Instagram

Il popolare Instagram, Social Network di riferimento, ha di recente inserito nuove specifiche e funzionalità, tra tutte, la possibilità di poter inserire il testo delle canzoni che scegliamo di mettere di sottofondo alle nostre Stories.

Oltre a ciò però, Instagram introdurrà a breve una nuovissima funzionalità per le proprie Stories. Vediamone insieme i dettagli.

Nuova funzione per le Stories

Alcuni utenti hanno già ricevuto le funzioni in anteprima, e molti stanno per riceverle a breve. La particolarità sta per arrivare su tutti gli account e molti non vedono l’ora di poterla sfruttare. La funzione è quella di offrire a tutti gli possibilità di archiviare per un dato periodo di tempo, sia le foto che i video per utilizzarli nelle Stories.

I giorni in questione sarebbero soltanto sette, il tempo giusto per conservare i contenuti sull’App e pubblicarli soltanto in seguito. Le foto e i video saranno salvati nella nuovissima cartella “recenti” pronti per essere pubblicati a proprio piacimento all’interno dei 7 giorni.

Come fare per capire se si ha già la nuova funzione?

Basterà aprire la fotocamera del proprio smartphone direttamente dall’applicazione di Instagram e registrare un breve video o scattare una semplice fotografia (selfie o non che sia). Se si aprirà un simpatico pop-up che spiega il funzionamento della nuova funzione beta, allora vorrà dire che l’aggiornamento sarà arrivato. Altrimenti bisognerà attendere ancora qualche giorno. Sarà una funzione interessante qualora volessimo registrare un video di un evento imperdibile per poi pubblicarlo soltanto in una fase successiva della giornata… o della settimana.

FONTEpmg-world.com
Articolo precedenteChatterBox, arriva l’assistente vocale fai-da-te per i più piccoli
Articolo successivoOnePlus TV potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno