reti mobile superano wifi

Le connessioni dati offerte agli operatori nazionali potrebbero presto subire un calo di richieste grazie al progetto WiFi°Italia°It. Negli ultimi anni TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad hanno conosciuto una vera e propria crescita della domanda, ma il nuovo progetto tutto italiano potrebbe diventare così efficiente da rendere superflue le loro soglie ed il loro 4G.
Voluto fortemente dai Ministeri dello Sviluppo Economico, per i beni e le attività culturali e l’Agenzia Italia, il suddetto piano ha un obiettivo ben specifico: quello di garantire a tutti gli utenti un accesso ad internet gratuito ed efficiente.

WiFi Italia: ecco tutti i dettagli su come usare la linea gratuita

In costruzione su tutto il territorio, la rete di hotspost che garantirà una connessione alla popolazione è già disponibile in alcuni luoghi. Sebbene il lavoro sia ancora all’inizio, possiamo comunicare ai nostri lettori che sono più di 2000 le amministrazioni che hanno già fatto richiesta, ma l’obiettivo finale consisterà nel coprire circa 8000 comuni in tutta Italia.

Per poter sfruttare la linea WiFi Gratuita sarà necessario scaricare l’apposita applicazione sul proprio smartphone Android o iOS. Questa, la quale è gratuita e attualmente disponibile, servirà anche ad un secondo scopo ovvero erogare futuri servizi turistici per i visitatori.

Per poter conoscere le zone attualmente coperte dalla linea WiFi Gratuita consigliamo di consultare la mappa ufficiale. In tal caso, se si è interessati si potranno scaricare le applicazioni ufficiali attraverso questo link per Android e questo link per iOS. Sul sito ufficiale, inoltre, sono riportate tutte le news in merito al progetto.

Articolo precedente3 Italia: l’offerta con 60 giga per tutti attivabile solo online
Articolo successivoKena Mobile sorpassa Iliad abbassando i prezzi con una sorpresa