TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Il supercomputer da 9,4 petaflop di Nvidia addestra le auto a guida autonoma

scritto da Simone Paciocco 19/06/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
nvidia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
29

Nvidia ha presentato il DGX SuperPOD. Ora il 22 ° supercomputer più veloce al mondo, ha lo scopo di addestrare gli algoritmi e le reti neurali nascoste all’interno di veicoli autonomi in sviluppo, migliorando il software per ottenere risultati migliori su strada. Nvidia sottolinea che un singolo veicolo che raccoglie dati potrebbe generare 1 terabyte all’ora, moltiplicandolo per un’intera flotta di automobili,  si può capire perché è necessario disporre di pazzesche quantità di dati per capirci qualcosa.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Il DGX SuperPOD ha richiesto solo tre settimane per essere assemblato. Utilizzando 96 supercomputer Nvidia DGX-2H, composti da 1.536 GPU e un nucleo V100 interconnesso, l’intera shebang produce 9.4 petaflop di potenza di elaborazione. Per quanto è robusto questo sistema, Nvidia ha sottolineato che eseguire un modello di allenamento AI specifico richiedeva 25 giorni quando è uscito il modello, ma DGX SuperPOD può farlo in meno di due minuti. Tuttavia, non è un sistema terribilmente grande, la società afferma che il suo ingombro complessivo è circa 400 volte inferiore rispetto alle offerte che si trovano oggi in circolazione.

 

Una tecnologia chiave per il futuro

Un supercomputer è solo una parte di un ecosistema più grande, dopo tutto, ha bisogno di un data center in grado di gestire questo tipo di dati. Nvidia afferma che le aziende che desiderano utilizzare una soluzione come questa, ma non dispongono dell’infrastruttura del data center per farlo, possono contare su un numero di partner in grado di prestare il proprio spazio agli altri.

Mentre DGX SuperPOD è nuovo, i supercomputer DGX di Nvidia sono già in uso con vari produttori e aziende che hanno bisogno di quel tipo di potere di calcolo. Nvidia ha dichiarato nel suo post sul blog che BMW, Continental e Ford utilizzano tutti i sistemi DGX per vari diversi scopi. Man mano che lo sviluppo autonomo continua a crescere, avere questo tipo di potenza di elaborazione si rivelerà quasi del tutto necessario.

Deep Learningintelligenza artificialenvidiasupercomputer
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Simone Paciocco
Simone Paciocco

Tech addicted, gamer ed editor su tecnoandroid.it

Articolo precedenti
Google Pixel 4 e Pixel 4 XL: ecco tutte le possibili novità in arrivo
prossimo articolo
Huawei: alcuni rivenditori sono pronti a rimborsare i consumatori

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Euphoria 3: chi sta davvero dominando lo streaming?

    15/05/2026
  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home