Con la prospettiva di attivare la rete 5G entro l’inizio del prossimo anno (almeno nelle principali città in cui si sono avviate le sperimentazioni), gli operatori stanno iniziando a mettere in vetrina le proprie offerte, così da portarsi avanti e orientare le intenzioni dei clienti.

In particolare modo, a “sbilanciarsi” per primo è Vodafone, creando una promozione, Vodafone Red Unlimited, che si declina in tre piani diversi – tutti all-inclusive – a seconda dell’utilizzo che si intende fare di voce e GB.

Vodafone Red Unlimited: costi aumentati ma boom di giga

Per un utilizzo base, Vodafone ha preparato Red Unlimited Smart, che prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, GB illimitati nelle app Mappe, Chat, Social e Musica più popolari e 20 GB di Internet alla massima velocità disponibile. Il costo dell’offerta corrisponde a 24,99 euro al mese se si sceglie addebito su credito residuo, oppure 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Red Unlimited Ultra è invece rivolto a chi vuole una maggior quantità di GB e la possibilità di chiamare l’estero, e include minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso i Paesi membri dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU, Internet illimitato per app Mappe, Chat, Social e Musica e 30 GB di navigazione alla massima velocità disponibile per 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Infine, l’offerta Red Unlimited Black equivale alla precedente per quanto riguarda chiamate ed SMS (che sono illimitati verso tutti i numeri nazionali), minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU. La contraddistinguono i GB che, indipendentemente dall’utilizzo, sono illimitati alla massima velocità disponibile, e il costo lievita a 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 39,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Tim, Wind, Tre e Iliad non lasceranno trascorrere molto tempo per pubblicare le proprie offerte. Di fatto, secondo la nostra analisi, i bundle non avranno prezzi inferiori a 20 euro.

Articolo precedenteAddio al bollo auto: le ultime notizie sull’abolizione della Tassa
Articolo successivoVodafone, insieme al 5G gli utenti scoprono questi altri due servizi