vodafone 5G Italia

Come era prevedibile visto che ha già presentato al mondo le sue offerte Ready, non vi stupirà sapere che sarà Vodafone a inaugurare la prima rete in 5G d’Italia.

L’operatore ha, infatti, nelle scorse ore annunciato di aver acceso le propri antenne 5G a Roma, Napoli, Bologna, Torino e Milano. Quella che verrà chiamata GigaNetwork 5G verrà poi estesa a cento città entro i prossimi due anni, mentre per il momento ci accontentiamo di testare il 5G nelle sole località indicate.

5G in Italia con Vodafone: ecco cosa accadrà da oggi

A partire dal 16 Giugno, i clienti Vodafone che attivano RED Unlimited Smart, RED Unlimited Black, One Pro e Shake It Easy potranno già cominciare ad utilizzare la rete 5G dell’operatore rosso. Le promozioni create da Vodafone si basano su struttura all inclusive che presenta tre fasce con servizi e costi differenti, a seconda delle esigenze dell’utente.

Ma Vodafone ha pensato anche a chi non vuole cambiare piano tariffario, poiché l’operatore permetterà l’utilizzo della GigaNetwork 5G attivando l’offerta 5G Start, con il primo mese gratuito di prova e un rinnovo di 5 euro al mese.

Nel frattempo, Vodafone sta lavorando anche per fornire all’estero lo stesso servizio di qualità che offre qui. Entro il mese di Luglio, infatti, l’operatore rosso provvederà ad abilitare il roaming 5G in Germania, Spagna, Gran Bretagna e Italia.

Non mancheranno splendidi dispositivi abilitati al 5G per connettersi alla ultra velocità. Vodafone vanta importanti partership con Xiaomi, che fornirà il suo Mi Mix 5G; LG, che fornirà il suo V50 ThinQ 5G; e Samsung, che fornirà il suo Galaxy S10 5G.

Articolo precedenteAutomobili: inaugurato il primo pneumatico a prova di foratura
Articolo successivoRAI: alcuni metodi per non pagare mai più l’odiato canone TV