Gaming

Selma and the Wisp, un nuovo titolo indie dalle tinte dark

In queste ore su Nintendo Switch ha fatto il proprio debutto Selma and the Wisp. Si tratta di un titolo platform in cui i puzzle logici la fanno da padrone. Il giocatore si troverà a dover superare varie sfide per procedere nella trama riuscendo anche a superare l’angoscia creata dalle atmosfere cupe.

Infatti, il protagonista è una luce di foresta che deve guidare una ragazza attraverso un mondo terrificante. Bisognerà muoversi in un mondo fatto di incubi e per questo l’ambiente sarà cupo. La gestione dell’illuminazione contribuirà a rendere ancora più immersivo e spaventoso il titolo.

Il gameplay si basa sull’interazione e il controllo di due personaggi contemporaneamente. Gestendo i due personaggi, sarà possibile superare gli ostacoli e proseguire nella storia. Grazie al level design molto curato, il livello di coinvolgimento è altissimo.

È possibile definire Selma and the Wisp come un gioco indie artistico. La storia raccontata non può essere descritta in un unico modo, ma è altamente soggettiva ed introspettiva. “Il senso di alienazione che si prova giocando è molto alto”, ha affermato il CEO di Ultima Games S.A., Mateusz Zawadzki. I ragazzi di Toucan Studio hanno curato la realizzazione del titolo, mentre Ultimate Games S.A. ha effettuato la conversione per Nintendo Switch.

Il debutto di Selma and the Wisp è già avvenuto su Nintendo Switch a fine maggio. Il titolo però arriverà anche su Steam, iOS ed Android il prossimo 4 agosto. Di seguito invece è possibile ammirare il trailer di lancio, in attesa dell’arrivo del gioco anche sulle altre piattaforme.

 

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso