Amazon Echo Show 5

Possiamo finalmente annunciare che la piattaforma di e-commerce Amazon ha lanciato Echo Show 5, il nuovo smart speaker da 5.5 pollici che sarà disponibile anche in Italia a partire dal prossimo 26 giugno 2019.

Rispetto al classico Echo Show, disponibile al momento in Italia, il dispositivo si differenzia per le sue dimensioni, molto ridotte rispetto al precedente e sicuramente anche per un prezzo più contenuto. Ecco i dettagli.

 

Amazon ha lanciato Echo Show 5

Il dispositivo presenta un pulsante che permette di disattivare il microfono e la videocamera, insieme ad un copri-telecamera integrato. Le caratteristiche in questione potranno aiutare tutti gli utenti a tutelare al meglio la propria privacy. Molto presto Echo Show 5 potrà anche beneficiare dell’integrazione con wikiHow, un noto sito internet che contiene tantissime guide e tutorial sull’utilizzo del dispositivo.

Il nuovo Echo Show 5 offre agli utenti tutte le funzionalità del “fratello maggiore”. Utilizzando il dispositivo infatti, potrete chiedere di accedere alle ultime notizie di Sky TG24, ascoltare canzoni sulle piattaforme in streaming e dalle radio, gestire tutti i dispositivi connessi della case e guardare film e  serie TV. Come annunciato precedentemente, lo smart speaker sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 26 giugno 2019 ad un prezzo di 89.99 euro.

In un futuro prossimo la piattaforma Amazon introdurrà anche la possibilità di cancellare molto più facilmente le registrazioni vocali effettuate dai propri dispositivi smart. Di conseguenza gli utenti potranno salvaguardare la propria privacy pronunciando la frase: “Alexa cancella quello che ho appena detto”. Funzione sicuramente molto apprezzata, soprattutto dopo le indiscrezioni che puntavano il dito contro questi speaker “spioni”.

Articolo precedenteApple rilascia il primo nuovo iPod in quattro anni
Articolo successivoAsus ZenFone 6: il dispositivo riceve un altro aggiornamento