Amazon ha svelato ieri il nuovo speaker portatile con monitor integrato della famiglia Echo, l’Echo Show 5.

Disponibile ad un prezzo di lancio di 89 euro (anziché 149 euro richiesti di listino), il nuovo dispositivo Amazon verrà distribuito a partire dal 26 Giugno. Echo Show 5 monta uno schermo da 5,5 pollici che riproduce contenuti di vario tipo, una fotocamera frontale che può essere usata anche per effettuare videochiamate e che, quando necessario, può essere nascosta dall’apposito copri-telecamera, un pulsante per disattivare il microfono, un impianto audio di buona qualità con supporto multi room e la possibilità di utilizzarlo con altri prodotti.

Amazon Echo Show 5 è ufficiale, le principali funzionalità del dispositivo

Amazon ha, per il momento, solo aperto la pagina del prodotto ma non ha ufficialmente ancora annunciato il dispositivo.

Echo Show 5 offre tutte le funzionalità di Alexa, l’assistente digitale di Amazon: si possono aggiornare Liste di attività da portare a termine e calendari, controllare il meteo o la situazione di traffico prima di mettersi in viaggio, si possono effettuare videochiamate e gestire gli impegni di tutti i giorni.

O ancora, si può chiedere ad Alexa di mostrare un notiziario, di ascoltare una radio, un podcast o un audiolibro, mostrare le immagini delle telecamere di sicurezza, accendere/spegnere le luci.

Il display di Amazon Echo Show 5 può essere personalizzato scegliendo il quadrante e mostrando le foto preferite sulla home.

Disponibile nelle varianti bianco e nero, il dispositivo può già essere prenotato ed è previsto uno sconto di 25 euro sull’acquisto di due Echo Show 5, pagandoli, dunque, 154,98 euro. E’ anche possibile acquistare un supporto regolabile al costo di 19,99 euro.

Articolo precedenteGoogle Play Store: nuovo virus, l’app fake di Trezor ruba i wallet
Articolo successivoGli USA non vogliono lavorare con i Paesi che vendono prodotti Huawei