record-sales-of-the-all-new-audi-a8-in-the-uae-hybrid-extra-luxury

Con un sacco di tecnologia, un interno molto elegante e un prezzo di listino che supera $ 80.000, si potrebbe pensare che non c’era molto spazio sopra l’Audi A8 2019. Chiaramente, Audi vede le cose in modo diverso.

La società ha annunciato in occasione del suo Annual General Meeting che sta effettivamente lavorando su una variante super lusso della berlina di lusso a grandezza naturale. C’è anche la possibilità che l’A8 diventi completamente elettrica in futuro.

A8 in versione super-lusso ed elettrica

“Ci concentreremo prima sul super lusso A8, poiché abbiamo ancora diversi anni prima del prossimo A8”. L’annuncio lo descrive come “particolarmente lussuoso e prestigioso”, e conferma le precedenti voci di una variante speciale A8.  La mossa sarebbe simile alla Mercedes che utilizza il nome Maybach per un marchio unico oltre un decennio fa prima di renderlo una versione speciale della Classe S.

Sembra anche probabile che Audi offrirà il W12. La società ha confermato che il motore sarebbe rimasto in uso nella A8 quando è stato introdotto il nuovo modello.

Il motore V8 twin-turbo che è in arrivo sarebbe probabilmente anche una scelta forte per la super A8, ed è supportato dal precedente rapporto sulla macchina in arrivo. Per quanto riguarda la A8 di prossima generazione, potrebbe non avere cilindri. Il presidente del consiglio di amministrazione di Audi Bram Schot ha detto in un discorso che potrebbe diventare tutto elettrico. “La prossima generazione di Audi A8 potrebbe essere completamente elettrica, ma non è stata ancora decisa”.

Considerando l’ultima Audi A8 appena lanciata per l’anno modello 2019, e l’ultimo A8 è durato dal 2011 al 2018, l’A8 di prossima generazione entrerà in un mercato automobilistico molto diverso. Tutti, compresa Audi, avranno molti più veicoli elettrici e ibridi. E con la posizione dell’A8 come leader del lusso e della tecnologia per il marchio, sarebbe sensato andare completamente elettrico.

Articolo precedenteMotorola: dopo RAZR viene riesumata un’altra storica serie
Articolo successivoGoogle Chrome: arriva la versione 75, ecco le novità dell’aggiornamento