Android Q novità BetaAndroid Q non è stato nemmeno battezzato ma ha tutte le carte in regola per confermarsi come il sistema più maturo di sempre. Dopo aver preso in esame le 14 novità esclusive del momento emerge una funzione per smanettoni che tutti bramano. Indizi interessanti forniscono anticipazioni per l’arrivo di qualcosa di veramente unico. Scopriamo di cosa si tratta.

 

Android Q: arriva una funzione unica per tutti

Tra tutti gli strumenti di personalizzazione Android esiste un’app che sicuramente molti di noi avranno già installato ed utilizzato. Qualcuno ha mai sentito parlare di Tasker? Si tratta di un tool di automazione che rende più fluida l’esperienza di utilizzo con i nostri dispositivi.

Nelle intenzioni di Google rientra la necessità di offrire un valore aggiunto all’utilizzo dei sistemi tramite le cosiddette Rules, strumenti avanzati che servono per automatizzare i processi di utilizzo al pari di Tasker. Il nuovo apk chiamato SettingsIntelligence pare possa trovare posto nativamente all’interno del sistema. Una serie di semplici regole attiva in processi automatici per i controlli di sistema.

Tra le varie opzioni disponibili vi sono correlate quelle relative alla galleria di immagini oltre che a posizione, WiFi e profili di utilizzo generici per le applicazioni di default. Le Rules saranno ampiamente modificabili e proporranno nuove notifiche in caso di variazioni. Oltretutto, un comodo sistema di suggerimento ci guida alla massimizzazione estrema dell’esperienza utente dispensando consigli e linee guida di ottimizzazione.

All’interno del codice sono stati trovati riferimento alle funzionalità Ramping Ringer, ovvero quelle relative alle chiamate che generano ora una vibrazione iniziale sul dispositivo prima della suoneria incrementale. Una funzionalità tipica delle migliori custom ROM, che Google intende integrare di default a bordo dei dispositivi prossimi al’aggiornamento di sistema.

Che cosa ne pensate di questa novità? Spazio a tutti i vostri commenti.

FONTEZXDA
Articolo precedenteIliad festeggia il suo primo compleanno: il 29 maggio è iniziato tutto
Articolo successivoFacebook Film in Italia: tutti al cinema con una nuova esperienza social