E’ trascorso il primo anno pieno di attività di Iliad nel nostro paese, ma a fronte delle tante richieste gli utenti ancora non possono contare su un’app ufficiale. Proprio la mancanza dell’app è stata uno dei tratti distintivi di Iliad dagli altri provider: in controtendenza con TIM, Vodafone e Wind su Google Play o Apple Store ancora manca un software originale della compagnia francese. Gli sviluppatori hanno affidato la gestione del profilo alle pagine del sito web ufficiale.

 

Iliad, sul marketplace Android ritorna un’app terza per la gestione del profilo

Chi per abitudine chi per comodità, sempre più utenti sono stati alla ricerca di strumenti alternativi per la gestione del profilo. In tanti sino a qualche mese fa hanno tratto giovamento dalle numerose app terze disponibili sul Google Play. Con una decisione a dir poco sospetta, dallo scorso 10 Aprile molte di queste piattaforme sono state eliminate dal negozio virtuale Android.

Dopo la cancellazione totale, su Google Play da pochi giorni è ritornata solo un’app di genere: stiamo parlando di “Area Personale”. Area Personale (questo il link per il download) rappresenta una sorta di un’app ponte tra gli utenti e le pagine del sito ufficiale Iliad.

Gli utenti che attendono a breve un rilascio dell’app ufficiale devono per ora mettersi l’anima in pace. Stando alle parole degli sviluppatori non vi sono all’ordine del giorno lavori per la costruzione di un programma esclusivo per iOS o Android.

Articolo precedenteVolantino Bennet stuzzica gli utenti con sconti sui prodotti Apple
Articolo successivoVolantino Unieuro sforna nuove offerte interessanti con regalo (foto)