3 Italia

3 Italia in questa primavera ha deciso di aumentare i prezzi per tutti gli utenti che sottoscrivono una ricaricabile legata ad una nuova SIM. Quasi tutte le ricaricabili a listino sono state interessate da una rimodulazione di costo a fronte di quelli che sono servizi maggiori. Per alcune tariffe sono state aggiunti minuti per le chiamate per altre sono state aggiunte funzioni legate ad internet 4G. 

 

3 Italia, finalmente anche le linee 4G ora sono a costo zero

Con la rimodulazione dei prezzi, anche per mettere a tacere le eventuali voci di dissenso, 3 Italia ha deciso di rendere il 4G a costo zero. Per i nuovi clienti non sarà più prevista la spese aggiuntiva di un euro al mese per le linee più prestazionali. La scelta di 3 Italia è simbolica per tutto il mercato della telefonia considerato che ora il 4G può essere definito un servizio gratuito per tutti i provider.

In questo caso però è obbligatoria una sottolineatura. Come evidenziato anche sul sito ufficiale le reti 4G gratis sono disponibili solo per gli utenti che acquistano una nuova SIM. Le regole non cambieranno quindi per chi ora paga il servizio, a patto di una ulteriore contro decisione della stessa compagnia.

Un’ulteriore buone notizia per i clienti sta nei lavori di potenziamento alle reti 4G. Da qualche settimana, in partnership con Wind, il gestore ha lanciato la sua Super Rete 4,5G.

 

Articolo precedenteI vecchi cellulari valgono una fortuna: rovistate nei vostri cassetti
Articolo successivoVolantino Trony: nuove offerte d’alto profilo contro MediaWorld