TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

WhatsApp: gli utenti non potranno più salvare le immagini del profilo

scritto da Flavio Mezzanotte 17/05/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
WhatsApp impedisce salvataggio foto profilo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
44

Come sappiamo, WhatsApp è costantemente oggetto del lavoro alacre del team di manutenzione e sviluppo. Nell’ottica di un miglioramento del servizio offerto agli utenti, alcune feature entrano ed escono dall’app dopo essere state testate da un gruppo ristretto di utenti. Non tutte le proposte del team finiscono nella versione finale dell’applicazione, alcune rimangono allo stato di test.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Ma nell’ultima versione beta di WhatsApp per Android è stata rimossa una feature che farà arrabbiare molti utenti, ovvero la possibilità di salvare le immagini del profilo. Permane invece la possibilità del salvataggio delle icone dei gruppi. Ecco di seguito il tweet ufficiale del team attraverso l’account WABetaInfo:

WhatsApp has removed the possibility to save profile pictures in latest Android beta updates and WhatsApp Business beta for iOS 2.19.60.5.
You can save group icons. I don't know why they decided to remove this feature (screenshots exist 😅) https://t.co/0JBszV2xdX

— WABetaInfo (@WABetaInfo) May 15, 2019

 

WhatsApp Beta: gli utenti non potranno più salvare le immagini del profilo

C’è però qualcosa che non quadra. Se infatti date un’occhiata al tweet poco sopra, capirete che non è stato il team di WABetaInfo a diffondere la notizia, ma sono loro che rispondono a un utente che ha scoperto la cosa. Tuttavia, qualcuno si aspettava questo nuovo corso di Whatsapp.

La cancellazione della funzionalità sembra essere conseguenza dello scandalo che ha portato alla luce una vulnerabilità presente nel codice sorgente dell’app che consentiva agli hacker d’installare uno spyware sullo smartphone effettuando una semplice telefonata tramite l’app.

Per prevenire eventuali problemi con la privacy, gli sviluppatori hanno deciso di eliminare anche il salvataggio sulla memoria del proprio telefono le immagine profilo degli utenti, ma non gli screenshot. Inoltre, gli hacker utilizzano le immagini rubate per architettare truffe online e colpire migliaia di utenti ignari.

aggiornamento whatsapphackertwitterWABetaInfoWhatsApp beta
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Flavio Mezzanotte

Scoperta la vocazione per l'informazione, decide di diventare giornalista pubblicista a 30 anni suonati partendo dall'informazione sportiva regionale. Appassionato di videogame e tecnologia sin da piccolo, si è consumato le sinapsi e i pollici tra libri, manageriali di calcio e fantasy RPG. Ha sempre cercato un modo per applicarsi nel lavoro dei suoi sogni, che sia la volta buona?

Articolo precedenti
Iliad invoglia i clienti con le due offerte da 40 e 50GB da 6,99 euro
prossimo articolo
Android: arriva la difesa contro le truffe e le chiamate telefoniche

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • UFO sulla Luna: i file USA svelano anomalie inspiegabili

    16/05/2026
  • Amazon cancella l’MMO su Il Signore degli Anelli, ma non è finita

    16/05/2026
  • PS5: la nuova interfaccia è apparsa e poi sparita nel nulla

    16/05/2026
  • Ossirinco, una mummia nascondeva un segreto legato all’Iliade

    16/05/2026
  • Il James Webb svela la superficie lavica di un pianeta alieno

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home