SmartwatchIl mercato degli smartwatch sta subendo una fortissima crescita, sia per la bella stagione che proprio per l’attenzione della community al fitness ed al benessere fisico in generale.

Con l’approssimarsi della Primavera, e finalmente delle lunghe giornate soleggiate, è arrivato il momento di rimettersi in forma smaltendo le pesanti scorpacciate delle festività Pasquali. Se siete tra i più pigri, uno smartwatch potrebbe darvi la spinta che vi manca ad entrare finalmente in azione (perché non acquistare anche un tablet?).

I modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi, per aiutarvi a comprendere il migliore per le vostre esigenze facciamo una distinzione sostanziale tra le categorie più comuni del momento.

 

Smartwatch e Sportwatch: quali acquistare su Monclick

  • Smartwatch: in genere i più costosi in assoluto, ma anche i modelli con caratteristiche tecniche e funzionalità di alto livello. Nella maggior parte dei casi parliamo di dispositivi con display a colori, in grado di riconoscere e supportare qualsiasi tipo di attività fisica, nonché dotati di funzioni quasi al livello di uno smartphone (ricezione di notifiche, memoria interna per caricare la musica, sensore battito cardiaco, microfono o altoparlante integrato per le chiamate). I modelli in offerta su Monclick a questo link sono quindi consigliati agli utenti alla ricerca di un prodotto completo e che non vogliono assolutamente badare a spese.
  • Sportwatch o fitness tracker: la seconda categoria è rivolta più che altro ai consumatori interessati quasi esclusivamente al fitness, i dispositivi di questo tipo presentano in genere display non a colori con funzioni rivolte al riconoscimento delle attività fisica, all’impermeabilità, al monitoraggio del sonno, al rilevamento del battito cardiaco e alla ricezione della notifiche, ma senza troppe pretese (salvo alcuni casi). I prezzi sono sicuramente più abbordabili, ad esempio il Mi Band 3 costa soli 28,99 euro su Monclick, per maggiori informazioni premete qui.
Articolo precedenteSnapchat sta lavorando ad un nuovo formato video premium
Articolo successivoApple Watch Serie 4 quasi regalato sulla piattaforma Amazon