TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Google Chrome si aggiorna, le novità della nuova versione del browser

scritto da Raffaella Papa 03/05/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
56

La nuova versione di Chrome, il browser web di Google disponibile sia per desktop che per dispositivi Android ed iOS, ha introdotto non poche novità.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Anzitutto, Google Chrome per Windows 10 supporta, finalmente, la dark-mode. Per attivare la modalità scura occorre innanzitutto assicurarsi di aver installato sul proprio computer l’ultima versione del Browser di Google (la versione 74) e poi dirigersi nell’area Impostazioni di Windows. Una volta qui,  cliccare sulla voce Personalizzazione e successivamente su Colori nel menu a sinistra. A questo punto basterà scegliere la modalità “Scura” selezionandola dalla voce Scegli la modalità predefinita dell’app.

Google Chrome Canary – la versione del browser dedicata agli sviluppatori – ha anche integrato la modalità di lettura. Si tratta di una modalità che agevola la lettura di una pagina web rimuovendo tutti quegli elementi di disturbo e che non hanno niente a che vedere con l’articolo.

Google Chrome si aggiorna, le ultime novità della versione desktop e mobile

La nuova versione di Google Chrome supporta adesso anche la funzione Auto Picture-in-Picture per la riproduzione – in miniatura – di un contenuto multimediale in streaming anche mentre si naviga in pagine differenti rispetto quella in cui il video è in riproduzione. La funzione PiP permette anche di saltare le pubblicità o tornare rapidamente alla scheda da cui arriva il contenuto in riproduzione.

Anche la versione per dispositivi Android ed iOS di Google Chrome ha introdotto diverse novità con l’ultimo aggiornamento. Anzitutto, è arrivato il pieno supporto al protocollo HTTPS anche per la modalità risparmio dati, nonché la funzionalità Lite Pages che, comprimendo le pagine web visitate, ne riduce automaticamente anche i tempi di caricamento. Infine, l’area Download presenta adesso un design rivisitato, con delle schede più grandi.

browsergooglegoogle chromeGoogle Chrome novitàinternet
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Raffaella Papa
Raffaella Papa

Mi chiamo Raffaella, ho 24 anni e sono laureata in Editoria e Comunicazione. Tra le molteplici esperienze pregresse come redattrice mi sono particolarmente dedicata alla stesura di articoli che appartenessero all’area del beauty, della tecnologia, della cultura, della fashion reality e del lifestyle. Sono un'amante dell'Arte, e tendo a cercare la Bellezza in tutto ciò che mi circonda. Tra le tante altre cose che amo: la pizza, i gatti, i videogames, viaggiare e il caffè. Sono una perfezionista, un'inguaribile romantica, lunatica e sempre alla ricerca della giusta ispirazione.

Articolo precedenti
Apple contro una strada ciclabile: ha un logo troppo simile al suo
prossimo articolo
Motorola One Vision: fissato un evento in Brasile il prossimo 15 Maggio

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Hyundai Mobis: il powertrain elettrico modulare che riduce costi e tempi

    16/05/2026
  • WhatsApp: lo spam è fuori controllo, ecco cosa sta succedendo

    16/05/2026
  • BitLocker aggirato con una chiavetta USB: l’exploit ora spaventa

    16/05/2026
  • Xiaomi 17 Max: una singola foto da 200 MP pesa quanto un video

    16/05/2026
  • Expert sottocosto: le offerte tech che non ti aspetti fino al 20 maggio

    16/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home