Fastweb Mobile Galaxy S10 Plus

Una nuova segnalazione pervenuta agli uffici della Polizia Postale farebbe intendete che un operatore virtuale stia regalando buoni Amazon. Nello specifico, Fastweb starebbe inviando delle notifiche ai propri clienti invitandoli a partecipare ad un quiz che mette in palio buoni sconto… Peccato che di tutto ciò l’operatore non sappia nulla.

Chiaramente è l’ennesimo tentativo di truffa con cui i cybercriminali cercano di accaparrarsi la fiducia delle vittime utilizzando nomi molto conosciuti e fame di aziende affidabili. Proprio per questo motivo precisiamo che Fastweb in questa storia non ha alcuna responsabilità e che il suo nome è stato utilizzato senza alcuna autorizzazione dai criminali che hanno inscenato il concorso.

Fastweb Sponsor di un concorso inesistente

Nelle segnalazioni pervenute alla Polizia Postale vi sono degli elementi simili. Ad esempio, tutti i messaggi ricevuti dagli utenti parlano di un’occasione incredibile e che non va sprecata. “Bastano solo pochi minuti per vincere regali fantastici” che si sbloccano attraverso 4 semplici domande. Per essere precisi, il corpo del messaggio riportato dalla stessa PS Online afferma: “un omaggio Fastweb di un valore fino a 889 euro” che viene messo in palio in modo sbrigativo e che l’utente deve subito cercare di vincere visto che in chiusura si legge anche: “Fai presto! Altri 9 utenti sono stati avvisati come te”.

Ovviamente non bisogna aggiungere altro se non ripetere, per l’ennesima volta, che il link allegato a tale e-mail, SMS o notifica non è altro che un tentativo di phishing riuscito anche male, aggiungiamo noi. Come al solito, il nostro consiglio è molto semplice: non fidarsi mai di tali avvisi poiché nessuno regala niente gratuitamente e soprattutto segnalate come spam e bloccare sempre gli utenti.

Articolo precedentePesci nel Mar Morto, la conferma del presagio di morte di Ezechiele
Articolo successivo5G: le offerte Tim, Wind, Vodafone e 3 Italia partono da 20 euro al mese