hyundai-tecnologia-auto-provili-driver-overclock-smartphone

Se la tua prossima auto è elettrica, potresti essere in grado di mettere a punto le sue prestazioni mentre sei in movimento. Questo usando un’app per smartphone e scambiare i profili con altri driver.

Il nuovo sistema Hyundai sinconizzerà il telefono con la tua auto e ti consentirà di regolare le impostazioni. Tra queste ci sono la velocità massima, le capacità di accelerazione e decelerazione, la frenata rigenerativa, l’accensione e l’uscita massima della coppia.

Hyundai non sa ancora quando implenterà questa tecnologia

L’app può consigliare impostazioni particolari per ottimizzare le prestazioni o dare una sensazione più sportiva. È in grado di fornire impostazioni predefinite per le diverse condizioni di guida e persino di salvare i profili e condividerli con altri driver.

Questo potrebbe essere molto utile se hai sviluppato impostazioni perfette per le tue strade locali (strette e tortuose,scivolose e ghiacciate in inverno, ad esempio). Nel caso in cui devi prestare la tua macchina a qualcuno, puoi anche limitare ciò che può fare il conducente.

La condivisione di profili personalizzati potrebbe avere conseguenze terribili se i dati venissero intercettati. Hyundai ha in programma di utilizzare la tecnologia blockchain. Questo per prevenire problemi di sicurezza man mano che le impostazioni personalizzate vengono spostate da e verso i suoi server.

“Dato che Hyundai Motor Group prevede di implementare 44 modelli eco-compatibili entro il 2025, compresi 23 veicoli elettrici, vediamo il potenziale delle tecnologie e dei servizi inerenti ai veicoli non a combustione”, ha detto il ricercatore di Hyundai Jeong Soo Eo.

La società non ha ancora annunciato quando la tecnologia apparirà nelle auto di serie, ma prevede di aggiungerla a entrambi i modelli Hyundai e Kia nel prossimo futuro.

Articolo precedenteInstagram ha ancora problemi di connessione, ecco gli aggiornamenti
Articolo successivoHuawei P30 Pro: arriva un nuovo aggiornamento software