cellulari vecchi telefoni

Qualcuno di voi avrà sicuramente conservato un vecchio cellulare nel proprio cassetto; vi ricorderete sicuramente i primi telefoni cellulari in commercio e oggi, abbiamo scoperto che alcuni di loro valgono una vera e propria fortuna.

I cellulari con il passare degli anni, hanno fatto passi da gigante: basti pensare agli smartphone di oggi e alle innumerevoli operazioni che possiamo fare; parliamo di applicazioni di ogni genere che possiamo scaricare, fotografie di alta qualità, video chiamate con una o più persone che si trovano in diverse parti del mondo, guardare contenuti multimediali in streaming, leggere libri online e tanto altro. Insomma, una vera e propria evoluzione a cui, difficilmente riusciamo a stare lontano; a quanto pare però, alcuni modelli di telefoni cellulari oggi valgono una fortuna.

Cellulari: ecco perché se ne avete uno è meglio non buttarlo

Sono molti i consumatori che conservano un vecchio cellulare e i motivi sono tutti differenti: c’è chi lo conserva per ricordo, chi invece li colleziona e altri motivi; abbiamo scoperto però, che alcuni modelli oggi sono molto gettonati e i consumatori pagherebbero un prezzo molto alto per averli.

Iniziamo a parlare del primo cellulare che arriva in commercio: il Motorola DynaTAC 8000X, nasce nel 1973 dall’ingegnere Martin Cooper che lavorava per l’azienda Motorola; parliamo di un cellulare che oggi ha il valore di ben 1.000,00 Euro. Un altro modello molto gettonato oggi è targato Nokia: il Mobira Cityman900 e ha un valore di 9.500,00 Euro; inoltre, anche Nokia 6110 ha un valore abbastanza alto: alcuni consumatori arrivano a pagare quasi 1.000,00 Euro per averlo. Infine, anche l’Iphone 2G ha un valore di 1.000,00 Euro se tenuto in buone condizioni.

 

VIAstelladoradus
Articolo precedenteGmail si aggiorna con una nuova funzione molto attesa e richiesta
Articolo successivoTIM, Vodafone e Wind: il “pezzotto” manda in rovina i provider