2018-nissan-gt-r-nismo-exterior-la-prossima-ibrida

La Nissan GT-R di prima e seconda generazione fu venduta per quattro anni, dal 1969 al 1973. Le generazioni da R32 a R34 coprirono 13 anni, dal 1989 al 2002. Molto è successo negli ultimi dodici anni, quindi possiamo aspettarci enormi cambiamenti dalla prossima GT-R.

Top Gear ha parlato con Philippe Klein, chief planning officer di Nissan, riguardo a cosa c’è nelle carte. Un powertrain ibrido non è sorprendente, come si dice da anni. La guida autonoma, in particolare la guida in pista autonoma, non è qualcosa di sorprendente.

La prossima GT-R sarà speciale, ma non sarà economica

Klein ha detto allo sbocco: “Stiamo difendendo l’auto sportiva”, intendendo non solo la GT-R e l’auto Z invecchiata, ma tutto il segmento. Le sfide in tal senso sono costantemente documentate, tutti i problemi principali sono i soliti casi aziendale: alti costi di sviluppo, vendite basse, normative più severe sulle emissioni.

“Alla fine vorremmo che i regolamenti non avessero nulla a che vedere con quanto è divertente guidare la macchina.” L’accordo finale non è stato deciso, ma Klein ha detto: “Stiamo ancora lavorando sodo su diverse opzioni”.

Come giustamente sottolinea TG, l’elettrificazione potrebbe aiutare la GT-R a fare ancora meglio nella sua proposta di vendita unica. Il coupé è già pesante, già pianificato nella prossima generazione per essere “il mattone più veloce del mondo”.

Mettere un motore elettrico sull’assale anteriore per il vettorizzazione di coppia semplificherebbe le cose, e dato un dosso di potenza per compensare il peso della batteria, chi noterà altri 200 sterline su una GT-R?  Tutto quello di cui parla Nissan sta trasformando Godzilla in Mechagodzilla..

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 10, il device potrà contare sulla connettività 5G
Articolo successivoLe tastiere avranno presto un nuovo tasto