Netflix

A tutti sarà capitato almeno una volta di aprire il sito o l’applicazione della piattaforma di contenuti in streaming Netflix e non riuscire a decidere che contenuto guardare. Per tutti questi utenti, l’azienda sta sperimentando un nuovo tasto che potrebbe tornare molto utile.

L’azienda ha intenzione di rivoluzionare ulteriormente le proprie modalità di consumo dell’intrattenimento dei propri utenti. Vi ricordo che però ha anche deciso di abolire la prova gratuita di 30 giorni per evitare tantissimi account illegali. Scopriamo il nuovo tasto come funziona.

 

Netflix introduce un tasto per chi non sa cosa guardare

Dopo l’eliminazione del periodo di prova anche in Italia, la piattaforma ha deciso di aiutare, almeno per il momento nel Regno Unito, gli utenti che sono indecisi su cosa guardare. Il tasto “episodio a caso” è il classico shuffle da playlist musicale. Con questa grande innovazione la piattaforma aiuterà l’utente a non scegliere, ad affidarsi alla fortuna. L’utente quindi premerà un tasto e spererà di vedere una puntata di una serie TV che gli piacerà.

Il test in questione è stato scoperto dal blog Android Police, e successivamente confermato dalla piattaforma stessa a The Hollywood Reporter. L’esperimento come anticipato precedentemente, è disponibile solo per alcuni utenti che utilizzano la piattaforma su un dispositivo Android. Ecco un’estratto del comunicato della piattaforma: “Stiamo testando la possibilità per gli utenti di far partire episodi a caso di differenti serie tv sull’app android per device come smartphone e tablet. Questi test variano per durata e da nazione a nazione e non è certo che rimangano in modo stabile“.

Secondo quanto riporta Deadline, la funzione sarebbe per il momento disponibile solamente per produzioni come The Office, New Girl, Our Planet e Arrest Development. Sicuramente, se la funzione dovesse risultare attrattiva per gli utenti che la stanno testando, verrà espansa anche per tantissime altre serie TV, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Articolo precedenteSamsung regala HP Sprocket per chi acquista questi Galaxy, fino al 19 maggio
Articolo successivoPassa a Wind: le nuove offerte nascondono fino 60 Giga in 4G