Whatsapp sticker animatiWhatsapp non arretra e dispone un nuovo aggiornamento contro Telegram. Le chat prendono vita mossi da un set di sticker animati inediti che difficilmente si trovano nelle app concorrenti. Le conversazioni si fanno più divertenti e tutti gli utenti non vedono l’ora di installare la prossima novità. Scopriamo quando arriva e come funzionerà sui dispositivi Android ed iOS.

 

Whatsapp: arrivano gli sticker animati

La celebre app verde di messaggistica edita da Facebook combatte strenuamente contro una nuova app famosa che offusca addirittura gli ultimi aggiornamenti. Alle recenti provocazioni risponde con un update inedito che sembra essere gradito agli utenti.

Il team di WaBetaInfo ha scovato una funzionalità nuova ed esilarante nella Beta dell’ultima versione ora disponibile nel canale di prova. Le immagini degli adesivi prendono vita attraverso una serie di nuove animazioni che conferiscono interattività e chat variegate.

Funzioneranno in maniera parallela alle versioni statiche e saranno inclusi in speciali pacchetti. Per usarli sarà sufficiente – ancora una volta – farci click sopra con il dito. Questo semplice gesto consente di inviare il tutto all’interno di chat e gruppi di discussione.

La particolarità di questi sistemi sta nel fatto che le raffigurazioni andranno in loop, nel senso che non vi sarà un segnale di stop come per le GIF. Verranno riprodotte a ciclo continuo, così come evidenziato da chi per primo ha scoperto la novità.

L’esclusiva su questa funzione non sarà a senso unico per gli utenti mobile. Anche gli utenti Desktop potranno sfruttare le medesime funzioni tramite la versione Whatsapp Web sul proprio PC.

Ad ogni modo, come spesso accade, non è possibile intuire se e quando lo sviluppatore deciderà di rilasciare pubblicamente la nuova opzione. Comunicheremo eventuali novità nei nostri canali social e direttamente sul sito. Attiva le notifiche on-demand per non perderti tutte le future anticipazioni e le novità che arricchiranno l’applicazione.

FONTEWaBetaInfo
Articolo precedenteNetflix: diamo un’occhiata ad alcuni contenuti in arrivo a maggio 2019
Articolo successivoXbox One S All-Digital Edition, senza lettore ottico ad un prezzo di 229,99