canon 250d

Canon ha presentato la nuova reflex compatta, leggera e soprattutto economica: la 250D, evoluzione della 200D, presentata circa due anni fa, nel 2017.

E’ una fotocamera dalle piccole dimensioni, infatti parliamo di soli 122 x 93 x 70 mm ed un peso di soli 449 g (solo corpo).

Sul versante fotografico vi è la possibilità di scattare in JPeg, Raw (compresso e non) con ISO fino a 51.200, tempi di scatto che variano da 30 secondi a 1/4000.

Rispetto alla 200D, la batteria invece promette grandi prestazioni. La casa dichiara 1070 scatti con una singola batteria.

Inoltre il nuovissimo sensore Digic 8 che si trova “a bordo” permette il rilevamento degli occhi AF in Live View, il Digital Lens Optimizer e la priorità sulle tonalità chiare.

Lo schermo posteriore è da 3″ orientabile sul proprio asse, e il mirino ottico ha un sistema di messa a fuoco a 9 punti, e raffica fino a 5 fps.

Canon 250D, la reflex compatta della casa nipponica, perfetta per gli aspiranti videomaker

La novità principale introdotta sulla Canon 250D è la possibilità di riprendere video in 4k a 24p/25p (con un crop di 1.7x), pur mantenendo lo stesso sensore del modello precedente, la Canon 200D, da 24 mpx, con l’aggiunta di un sistema di autofocus formidabile (ormai collaudato da anni nella casa nipponica!) denominato DUAL PIXEL AF.

Apprezzatissima la connettività per i giovani videomaker; troviamo infatti l’ingresso per il microfono, la porta USB (ma solo 2.0!) e una micro-hdmi (per collegarci un monitor esterno).

Wi-Fi e Bluetooth presenti per poter inviare le foto direttamente sullo smartphone grazie all’app Canon Camera Connect.

Come già accade sulle fotocamere di casa Panasonic, anche sulla Canon 250D stata inserita la possibilità di effettuare registrazioni time-lapse in 4k e di catturare foto durante la registrazione di filmati, sempre in 4k.

Verrà distribuita in Italia a partire dal 25 Aprile, mentre sul sito ufficiale di Canon, è già ordinabile .

Nel pre-ordine troviamo: la fotocamera, l’ottica standard EF-S 18-55 f/4-5.6 IS STM con in omaggio anche una batteria originale, il tutto a 789,99 euro. Solo corpo invece 689,99 euro.

 

Che dire? Caratteristiche da PRO anche nella fascia bassa di Canon!

FONTEDDay
Articolo precedenteStanco di perdere il segnale? Ecco WiFi Signal Strength Meter Pro
Articolo successivoFacebook e le foto 3D, come funzionano e come attivarle