truffa Whatsapp buono onlineAttenti a Whatsapp! Un nuovo messaggio rischia di diventare pericoloso perché azzera il credito SIM istantaneamente a causa di una nuova manovra truffaldina escogitata da hacker provetti. I soldi del proprio numero spariscono e non c’è modo di recuperarli. Non sembra esserci modo di arrestare l’avanzata del fenomeno, se non intervenire in anticipo. Vediamo cosa si deve sapere.

 

Nuova truffa Whatsapp: attenti al messaggio

Sei tra i fortunati vincitori di un buono sconto di 100 euro che puoi utilizzare su qualsiasi sito di e-commerce. Per ottenere il premio clicca qui!”.

Sostanzialmente si tratta di questo messaggio. D’accordo, è una cosa che vediamo tutti i giorni ma stranamente ci stanno cascando in parecchi ed il risultato è davvero pessimo. Si finisce con attivare un abbonamento costoso che scala il credito della SIM. Non basta un semplice click sul link sospetto ma si devono fornire i dati. Gli hacker ci provano e siamo noi a dare il via al circolo vizioso del raggiro. Il credito sparisce in men che non si dica. Recuperarlo? Davvero arduo.

Ovviamente non c’è alcun buono sconto da 100 euro. Nessun negozio ha aderito a simili iniziative in questo periodo. Si viene reindirizzati ad un sito sospetto in cui in offre un modulo pre-compilato da riempire con i propri dati personali che saranno poi utilizzati per dare vita alla sottoscrizione al servizio a pagamento.

Il nostro consiglio è quello di eliminare il messaggio al più presto e bloccare il mittente che lo ha inoltrato all’interno della chat o del gruppo. Nessuno chiede informazioni personali pensa di elargire buoni sconti del genere tramite servizi di messaggistica. Non cascateci. Attenzione e restate sempre bene informati sulle nuove minacce del web sintonizzandovi nei nostri canali appositi con focus sulla sicurezza e le truffe.

Intanto gli utenti stanno anche pensando di abbandonare l’app a causa di nuovi problemi insorti a causa di un pericoloso aggiornamento.

Articolo precedenteVecchi cellulari: ecco i telefonini che valgono fino a 1000 euro
Articolo successivoWind: 100 giga in 4G per tutti gli utenti ad un prezzo straordinario