4GVodafone riesce ad aggiudicarsi il primato nel campo della copertura telefonica sul territorio italiano, il 4G dell’operatore in red risulta essere il migliore in assoluto (anche per quanto riguarda la velocità), distruggendo così la concorrenza di TIM e Iliad una volta per tutte.

I dati qui commentati sono stati raccolti nel corso del 2018 da OpenSignal, azienda che da sempre si occupa di statistiche di questo tipo, e pubblicati in un utile resoconto nel corso del mese di Ottobre (un aggiornamento dovrebbe essere reso disponibile entro la fine di Maggio 2019).

Ad ogni il report ha preso in considerazione la diffusione del segnale sul territorio, aiutandoci così a capire quale sia a tutti gli effetti l’azienda in grado di raggiungere anche le aree più remote con il proprio 4G.

 

4G di Vodafone non vi lascerà praticamente mai senza segnale

Ebbene ad oggi vi possiamo dire che Vodafone ha raggiunto il primo posto della speciale classifica con l’82,22% della copertura del territorio (qui per informazioni sulla velocità); come ci saremmo aspettati, al secondo posto riusciamo a trovare TIM con una percentuale leggermente minore, il 78,73%, ma comunque abbastanza soddisfacente.

Chiudono la graduatoria quelle che forse sono le aziende di telefonia minori (almeno per il momento), Wind riesce a coprire il 67,95%Iliad il 66,73%3 Italia il 58,41%.

I dati sono da considerarsi con il beneficio del dubbio, sono già passati 6 mesi dalle ultime misurazioni, di conseguenza potrebbero esistere piccolissime differenze nel periodo attuale. L’attesa è per il 31 maggio (più probabilmente i primi di giugno), periodo entro il quale Opensignal pubblicherà il nuovo report.

 

VIAOpensignal
Articolo precedenteSky rende inutile l’IPTV illegale con queste due offerte a costo dimezzato
Articolo successivoIliad, prima dell’app Android arriva un nuovo servizio GRATIS per tutti