MongDa lancia su Indiegogo il caricabatteria wireless

MongDa, startup parte di Harda Group, che controlla anche Padmate e che ha recentemente avuto grande successo con gli auricolari true wireless PaMu Scroll, presenta su Indiegogo il suo nuovo caricabatteria wireless che fa uso di un sistema di raffreddamento intelligente per assicurare una ricarica efficiente e rapida.

Studi di mercato hanno evidenziato come l’efficienza della ricarica wireless sia piuttosto bassa, a causa soprattutto dal surriscaldamento degli elementi coinvolti che rischiano anche di danneggiare lo smartphone. Per questo MongDa ha sviluppato nuove tecnologie per limitare le temperature e mantenere il device sempre protetto.

 

Tutte le caricabatteria wireless di MongDa

Il caricabatteria MongDa ha un design curato nei dettagli e ispirato alla rappresentazione di astronavi e UFO nei film di fantascienza, con linee aerodinamiche che enfatizzano il concetto di carica rapida; supporta tutti gli standard per la ricarica wireless QI a 5W, 10W e a 7,5W, dove quest’ultimo è lo standard utilizzato da Apple.

MongDa adotta inoltre un sistema di raffreddamento automatico per tenere la temperatura dello smartphone sempre al di sotto dei 29 gradi centigradi allo scopo di proteggere la batteria ed estendere la vita del device. Non mancano poi sistemi di protezione per sovratensioni, sovracorrenti e corto circuito.

Il sistema di raffreddamento del caricabatteria MongDa comprende un componente in alluminio CNC ad alta conducibilità termica in grado di assorbire velocemente il calore, una ventola ad elevata velocità e una serie di fessure per permettere la fuoriuscita dell’aria calda.

Il caricabatteria è inoltre in grado di regolare intelligentemente la corrente erogata, e di conseguenza la velocità di rotazione della ventola, o di fermarla completamente tramite un algoritmo che valuta la luminosità percepita nell’ambiente circostante, distinguendo la presenza di luce naturale o artificiale, in modo anche da ridurre il rumore.

Nel caso in cui la temperatura dovesse salire oltre soglia il caricabatteria si disattiva automaticamente per prevenire danni sia allo smartphone che al caricabatteria stesso. Inoltre MongDa è in grado di rilevare la presenza di oggetti metallici estranei fra il caricabatteria e il telefono e di interrompere la ricarica proteggendo lo smartphone.

Il caricabatteria smart MongDa è in grado di ricaricare lo smartphone fino a una distanza di 8 millimetri e con cover dello spessore fino a 4 millimetri. MongDa è disponibile sulla piattaforma Indiegogo, a questa pagina a partire da 26 euro con spedizione gratuita.