novità 2019 5g dvbt2

Dal punto di vista tecnologico, il 2019 è a tutti gli effetti uno dei migliori anni mai trascorsi prima. Centinaia, infatti, sono le novità tecnologiche già introdotte nei mesi appena trascorsi ma, altrettante innovazioni, arriveranno nei prossimi. Dal 5G al DVB T2, quest’anno ne vedremo delle belle. Scopriamo di seguito alcune delle innovazioni che ci aspettano.

Svelate tutte le novità tecnologiche in arrivo nei prossimi mesi

Innovazione e progresso, sono questi gli obbiettivi principali delle più importanti aziende tecnologiche mondiali che, quest’anno, hanno deciso di superare le aspettative.

Tutto parte dal Mobile World Congress 2019, conferenza mondiale sulle nuove tecnologie mobili tenutasi a Barcellona nel mese di febbraio, dove, per la prima volta nella storia, è stato introdotto un nuovo concetto di smartphone: lo smartphone pieghevole. Avete letto bene; per la prima volta Samsung, con il suo Galaxy Fold, e Huawei, con il suo Mate X, hanno presentato dei Device completamente pieghevoli nei quali il display riesce a piegarsi senza danneggiarsi. A differenza del Galaxy Fold, però, il Huawei Mate X introduce una seconda grande novità: il supporto al 5G.

Il 5G, una delle grandissime novità di quest’anno, per chi non lo sapesse è il nuovo standard di rete mobile ultra veloce. In fase di test quest’anno, il 5G ci introdurrà in nuovo mondo della tecnologia, il cosiddetto Internet of Things, attraverso il quale gli oggetti di ogni giorno, come maglie e scarpe, saranno connessi ad internet.

Il 5G, però, porta con se una grande problema: il DVB T2. A causa del nuovo standard di rete, infatti, l’attuale digitale terrestre dovrà cedere le proprie frequenze agli operatori telefonici italiani. Ciò significa che, molto presto, saremo obbligati a cambiare televisore o decoder.

Ma non finisce qua. Anche Amazon e Sky hanno delle novità. Il colosso delle vendite online introdurrà, nel corso dell’anno, nuovi robot consegna e nuovi dispositivi echi per la macchina mentre, il leader della Pay TV, lancerà un nuovo operatore telefonico: Sky Mobile.

Articolo precedenteKena Mobile spazza le offerte di Iliad con le nuove Kena 8.99 e Kena 12.99
Articolo successivoAndroid Q: ecco la prima lista degli smartphone presto aggiornati