telefono auto

La società di oggi è caratterizzata dalla tecnologia: con il passare degli anni ha avuto un forte sviluppo; difficilmente troviamo il consumatore che non è in possesso di uno smartphone o di un qualsiasi altro dispositivo tecnologico.

Gli smartphone hanno un ruolo fondamentale nella vita dei consumatori: ognuno di noi, difficilmente riesce ad uscire da casa senza portarselo dietro; un argomento molto delicato è quello degli smartphone al volante. Diciamo la verità, ognuno di noi almeno una volta si è ritrovato con lo smartphone in mano mentre si è alla guida; non si tratta solo di una cosa sbagliata da fare ma oltretutto è molto pericolosa.

Smartphone al volante: ecco cosa rischiano i consumatori

Il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli afferma “l’uso degli smartphone al volante è un fenomeno gravissimo perché ha a che fare con la nostra quotidianità, abitudini e soprattutto le persone sono convinte che in fondo, certe cose accadono solo agli altri”; nel 2017, i morti per incidenti stradali è aumentato di 95 vittime in più rispetto all’anno precedente, parliamo dunque di 3300 in totale.

Il Consiglio di Sicurezza Nazionale ha pubblicato dei dati che rivelano che gli incidenti stradali sono causati per lo più dall’uso del telefono mentre si guida; oggi, per la guida con il telefono in mano sono previste alcune sanzioni da 161,00 Euro a 646,00 Euro e in più, la perdita di 5 punti dalla patente.

Dobbiamo prestare attenzione, non solo per la multa da pagare e la perdita di qualche punto ma per una sicurezza propria e per gli altri che incrociamo per strada; alcuni secondi al telefono, potrebbero essere cruciali.

VIAcorriere
Articolo precedenteWhatsapp battuto: dopo anni ritornano gli storici SMS di Tim e Vodafone
Articolo successivoCellulari che valgono una fortuna: ne avete uno di questi in casa?