samsung-galaxy-s105g-corea

Nell’evento precedente al Mobile World Congress di Barcellona Samsung aveva presentato la propria serie di punta per quest’anno ovvero la Galaxy S10. Questa serie presenta quattro modelli ovvero il Galaxy S10, S10 Plus, S10 Lite e S10 5G e mentre i primi tre facevano parte dell’annuncio sul quarto è stato detto poco e niente. Nel frattempo sono comparse diverse informazioni, ma adesso il dispositivo ha fatto la sua comparsa su un sito sudcoreano mostrando praticamente tutto.

La particolarità di tutto questo è che apparentemente la versione che verrà commercializzata nel paese natale di Samsung sarà diversa dalle altre. Per esempio, le misure del modello globale sono 162,6 x 77,1 x 7,9 mm e con un peso di 198 grammi mentre quella coreana sarà di 16,2 x 77,1 x 7.8 mm e con un peso di 208 g; sono differenze minime eppure esistono.

 

Samsung Galaxy S10 5G

La differenza di dimensioni non è da imputare alla batteria la quale è uguale in entrambi i modelli, ovvero 4.500 mAh. Il punto divergente sta nel processore scelto e nel modem. La presenza di un processore Exynos e un modem differente dall’X50 di Qualcomm il che risultano leggermente più piccoli, ma al tempo stesso più pesanti.

Apparentemente lo smartphone sarà disponibile in due versioni a seconda dello spazio d’archiviazione interno ovvero 256 e 512 GB; entrambe queste due avranno con 8 GB di RAM. Posteriormente è presenta una quadrupla composta dalla tripla del Galaxy S10 più un obiettivo Time of Flight. In Sud Corea il prezzo è di 1200 dollari, ma è difficile dire quanto sarà realmente da noi.

Articolo precedenteRecensione Huami Amazfit Verge: la migliore scelta, ad oggi
Articolo successivoMicrosoft Andromeda: il dispositivo potrebbe essere ancora in sviluppo