Snapchat

Il social network Snapchat negli ultimi mesi è stato messo un po’ in secondo piano a “causa” di tutte le novità che sono state introdotte sulla piattaforma Instagram, acquistata da Mark Zuckerberg ormai qualche anno fa.

Il fantasmino infatti ha perso un grande numero di utenti, che possono ora trovare le stesse funzionalità sulla piattaforma fotografica. Per questo e altri motivi, l’azienda ha deciso che lancerà una nuova applicazione entro la fine del 2019. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Snapchat: nuova applicazione per Android entro il 2019

La piattaforma Snapchat entro la fine dell’anno, godrà di una rivisitazione totale della propria applicazione per gli smartphone Android. Secondo la società questa nuova soluzione, potrebbe donare una nuova vita all’applicazione, dopo la preoccupante diminuzione di crescita vita nel 2018. Il terzo trimestre dell’anno scorso, ha infatti registrato un calo di circa 2 milioni di utenti.

In tutto il mondo sono ancora 185 milioni gli utenti attivi, ma il calo è stato un significante segno che la società ha deciso di non prendere sotto gamba. La conferma della nuova applicazione è arrivata direttamente da un funzionario di Snapchat, Evan Spiegel. Quest’ultimo durante un’intervista con la testata CNBC ha confermato l’intenzione di lanciare una nuova applicazione per Android entro la fine del 2019.

Ecco le sue dichiarazioni: “La ricostruzione dell’app sarà implementata entro la fine dell’anno. Android è assolutamente fondamentale per la nostra strategia. Ci sono qualcosa come 2 miliardi di utenti Android che non usano Snapchat. Anche solo un paio di punti percentuali di questi sarebbero ben accolti da tutti noi“. Sicuramente potremo ritrovare un design tutto nuovo e chi lo sa, qualche funzione in più. Non ci resta che avere pazienza ed attendere il lancio della nuova app.

Articolo precedenteNIU Technologies pubblica i risultati finanziari del Q4 2018: vendite in aumento
Articolo successivoOne Leaves, il videogioco horror che aiuta i giovani a smettere di fumare