aumenti e disservizi

È in costante aumento il numero di disservizi telefonici segnalati dagli utenti. A quanto pare, infatti, i principali gestori di rete italiani come Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad, stanno deludendo, e non poco, i propri clienti. Ogni giorno, infatti, sono centinaia di migliaia le segnalazioni di problemi di rete che arrivano da tutta Italia. 

Da oggi, però, grazie a un metodo molto particolare,  abbiamo la possibilità di scoprire tutti i disservizi in atto in anticipo, in modo tale da poterli evitare. Scopriamo di seguito di cosa stiamo parlando.

Disservizi di Rete: ecco come non rimanere mai più senza il 3G e 4G degli operatori

Con l’arrivo del 2019, tutti pensavamo che il problema dei disservizi di rete si fosse arginato ma, a quanto pare, la situazioni è diventata addirittura più tragica. I principali problemi che, ormai, tutti gli utenti italiani segnalano sono: assenza di segnale, caduta di chiamate e scarsa copertura.

Da oggi però, grazie a Downdetector, possiamo scoprire in anticipo i disservizi in atto, in modo tale da evitarli. Downdetector.it, è un sito molto particolare che raccoglie tutte le segnalazioni fatte sul web e crea un quadro generale dei problemi per ogni operatore e non. Ecco di seguito i principali problemi degli ultimi giorni:

  • Internet fisso (48%), Telefonia mobile (30%), Telefonia fissa (28%) per Tim che ha registrato picchi di 42 segnalazioni;
  • Internet (50%), Telefonia (20%), totale blackout (28%) per Wind;
  • Telefonia mobile (56%), Internet mobile (26%), Blackout totale (17%) per 3 Italia che ha registrato circa 150 segnalazioni nell’ultimo giorno;
  • Internet (47%), Telefonia mobile (34%), Telefonia fissa (18%) per Vodafone che ha avuto picchi ben 26 segnalazioni ad ora;
  • Internet mobile (30%), Blackout totale (32%), Telefonia mobile (37%) per Iliad.
Articolo precedenteFacebook ha ammesso di aver memorizzato centinaia di milioni di password di account
Articolo successivoWhatsapp: come leggere i messaggi apparendo invisibili agli amici