È abbastanza chiaro che gli annunci per smartphone sono sempre più adottati dalle compagnie per ottenere una monetizzazione. Dunque, la cosa migliore per una grande azienda come Amazon è cercare di afferrare un pezzo della torta. Non c’è da meravigliarsi se il gigante degli Stati Uniti progetta di introdurre annunci sulle sue app mobili, come già stanno facendo Facebook e Google.
Bloomberg riporta che dopo gli beta test degli annunci per diversi mesi, Amazon prevede di iniziare a vendere annunci sulla sua app di shopping. Inizialmente introdotti nell’app iOS, questi annunci video appariranno nei risultati di ricerca nell’app dello shopping per avere un impatto maggiore e offrire agli inserzionisti un modo più prezioso per monetizzarli.
Amazon non ha fissato una data per includere gli ads
La decisione di Amazon di includere gli annunci video nella sua app mobile è abbastanza sorprendente. Ciò considerando che la società ha respinto l’idea per molti anni per timore di confondere i clienti che acquistano sul suo sito web.
Apparentemente, l’informazione arriva anche con alcuni numeri. Amazon chiederà a coloro che sono interessati a pubblicizzare i propri prodotti, sull’app per dispositivi mobili, un budget di almeno $ 35.000 per eseguire gli spot di visualizzazione per 60 giorni.
Gli annunci video inizieranno a comparire sull’app iOS di Amazon molto presto, ma il gigante americano prevede di lanciare un prodotto simile su dispositivi Android entro la fine dell’anno. Tuttavia, si prevede un lento avvio per vedere se disturba l’esperienza di acquisto dei clienti, quindi al momento non c’è da preoccuparsi.