Dopo una tre giorni di intere novità in casa Apple, in cui abbiamo assistito all’inaugurazione dei nuovi iPad Mini, iPad Air e iMac, la fortunata serie prosegue (quasi a chiudere un cerchio) con l’amatissimo dispositivo compatibile con tutti e tre i devices appena citati. Sono uscite infatti anche le nuove AirPods, preannunciate da moltissimi rumours e indiscrezioni negli scorsi mesi e ora finalmente disponibili sugli store ufficiali Apple.

Si tratta della nuova generazione di cuffie wireless dell’azienda di Cupertino, che preserva il design caratteristico confermato dall’approvazione del pubblico nella precedente edizione e aggiunge nuove funzionalità per rendere l’esperienza di utilizzo ancor più funzionale e confortevole.

Le nuove cuffie AirPods incorporano l’innovativo processore H1, che consente al dispositivo un consumo energetico inferiore rispetto al passato. Presentando una maggiore autonomia, garantiscono con una sola ricarica un maggior tempo di utilizzo. Grazie a questa implementazione, le chiamate durano fino al 50% in più, paragonate al vecchio modello.

Un’altra importante novità è la compatibilità con il comando “Hey Siri”: se fino alla precedente versione era necessario fare un tap sulle cuffie o sullo schermo del dispositivo per collegarle, ora sarà possibile attivarle con il comando vocale caratteristico di casa Apple.

Come è pure aumentata la rapidità con cui le cuffie si collegano al dispositivo di riferimento o permettono il passaggio da un dispositivo all’altro, ad esempio cambiando da iPhone a iPad o ad Apple Watch.

Le cuffie sono vendute con la custodia standard oppure con il Wireless Charging Case. Si possono acquistare abbinate o scegliere il gadget wireless in un secondo momento. Il case è compatibile con lo standard Qi e monta un indicatore LED che valuta lo stato di ricarica e la loro autonomia residua.

Le cuffie standard sono vendute al prezzo di 179 euro, mentre con il case wireless incluso hanno un costo di 229 euro. Se invece si vuole prendere solo il Wireless Charging Case, il costo sarà pari a 89 euro (quindi con una differenza di prezzo di circa 40 euro dal comprarle abbinate).

Da questo momento, le AirPods sono disponibili su Apple Store e sullo Store ufficiale dell’azienda.

Articolo precedenteFacebook cerca delle giustificazioni per i video della strage pubblicati
Articolo successivoInstagram ha lanciato la nuova funzione checkout, ecco cos’è