Alcatel 1X

TCL Communication annuncia la disponibilità in Italia di Alcatel 1X, il nuovo device con sistema operativo Android pensato per tutti coloro che si avvicinano al mondo degli smartphone per la prima volta e che sono alla ricerca di un’esperienza d’uso semplice ma allo stesso tempo divertente.

E in più sono appassionati di foto. Con Alcatel 1X sarà possibile liberare la propria creatività e divertirsi a realizzare gli scatti fotografici più belli e originali grazie alla doppia fotocamera 16 + 2 MegaPixel con sensore di profondità di campo. Con quest’ultimo sarà possibile sperimentare l’effetto bokeh e modifcare la messa a fuoco dopo lo scatto.

Immagini che potranno essere riviste sul display Full View HD+ 18:9 da 5.5 pollici di diagonale. Un pannello in grado di assicurare una buona esperienza visiva, incastonato in una scocca dal profilo sagomato, compatta ed elegante. Grazie alle finiture morbide e opache e al design compatto, Alcatel 1X si adatta facilmente all’impugnatura della mano.

Tra le altre caratteristiche dello smartphone abbiamo il Face Key, una tecnologia di sicurezza biometrica che utilizza il riconoscimento facciale per sbloccare il dispositivo. Un sistema con 106 punti di riconoscimento ad alta precisione ed un raggio di rilevamento di 30 gradi. Un mix che offre sicurezza e accesso rapido con tempi di sblocco di 0.5 secondi.

 

Alcatel 1X, disponibilità e prezzo dello smartphone

Lo smartphone di cui vi abbiamo appena parlato è disponibile all’acquisto nelle colorazioni Pebble Black e Pebble Blue a partire da oggi, 20 marzo, al prezzo consigliato al pubblico di 119.90 euro. Alcatel 1X potrà essere acquistato nelle migliori insegne di elettronica di consumo e nei migliori store online.

Articolo precedentePanasonic Toughbook T1 ed N1 sono Android Enterprise Recommended
Articolo successivoPorsche 911 GT2 RS tornerà in produzione dopo l’incidente in nave