airpods2-apple-cuffie-wireless-uscita-

Nel 2016 Apple sorprese tutti lanciando il primo paio di cuffie true-wireless chiamate AirPods. Da allora molti brand hanno deciso di seguire la scelta di Cupertino con risultati non sempre eccezionali. Tuttavia, i rumor si stanno facendo sempre più insistenti e gli esperti di settore sembrano concordi sull’imminente arrivo di una nuova generazione per queste cuffie.

Ecco quindi che il 2019 potrebbe essere l’anno di debutto delle AirPods 2 e la possibile data di lancio potrebbe essere il prossimo 25 marzo. In quel giorno è prevista una importante conferenza all’interno dello Steve Jobs Theater presso l’Apple Campus. Secondo le varie informazioni trapelate, l’evento permetterà all’azienda di lanciare una nuova Apple TV, i nuovi iPad e ovviamente le AirPods 2.

Di seguito proviamo a dare un anticipazione di come saranno le nuove cuffie basandoci sui rumor e sulle nostre aspettative. Una delle novità delle nuove cuffie, richiesta a gran voce dagli utenti, è una nuova colorazione. Sembra infatti che arriverà anche la colorazione nera che si affiancherà a quella classica bianca. Il design generale dovrebbe rimanere invariato ma ci saranno modifiche ai materiali per rendere la tenuta più salda nell’orecchio aumentando il grip.

Dal punto di vista tecnico, per le nuove cuffie di Apple ci si aspetta una maggiore integrazione con Siri attraverso il sistema “Always-on”. Non sarà più necessario effettuare un doppio tap ma l’assistente si attiverà con il comando “Hey Siri”. Il chip bluetooth passerà dall’attuale versione 4.2 alla più stabile 5.0. Questo permetterà una riduzione dei consumi e un miglioramento della qualità audio.

I consumi sono un aspetto fondamentale, grazie alla nuova componentistica interna si potranno ridurre aumentando quindi l’autonomia migliorando la qualità del suono. Ci si aspettano novità anche per la ricarica che potrà essere wireless grazie al caricabatterie AirPower. Non resta che attendere ancora qualche giorno per avere conferme ufficiale sulle nuove AirPods 2.

 

VIAcnet
Articolo precedenteIl 6G è già in arrivo? Dalla FCC in America arrivano i primi esperimenti
Articolo successivoTitan: sulla luna più grande di Saturno si potrebbe nuotare e volare