come bloccare Call CenterIl sogno di tutti gli italiani è quello di bloccare i Call Center. Esatto, perché al giorno d’oggi rappresentano una vera e propria piaga. Chiamano a pranzo, a cena, prima di dormire, quando siamo in auto. Non se ne può più. Tutti si chiedono se ci sia un modo definitivo per bloccarli una volta e per sempre. Ne abbiamo trovati addirittura due. Ecco come fare.

 

Come bloccare i Call Center con 2 semplici app

Il database dei Call Center possiede tutti i nostri dati ma c’è chi ha pensato di ricambiare gli esperti del telemarketing aggressivo con la stessa moneta. C’è una banca dati raggiungibile dai server Google e dal servizio Trucaller. Entrambe catalogano i numeri sospetti restituendo l’indicazione SPAM in chiamata o bloccando preventivamente ogni tentativo di contatto da questi numeri.

Con Google Telefono siamo in grado di filtrare efficacemente ogni chiamata. Consente di annullare squilli e notifiche per farci stare in santa pace tutto il giorno. Addio chiamanti spudorati e pericolosi.

Leggi anche:  Call Center: ecco come bloccare trading online, TIM, Wind, Tre e Vodafone

Trucaller è addirittura più efficace ed amplia la sua portata anche ai dispositivi della gamma Apple con sistema iOS. Funziona inibendo le richieste di contatto fastidiose sia per i messaggi SMS che per le normali chiamate. Il sistema è sempre aggiornato con nuove voce dalla community. Difficile che un contact center sfugga al suo sistema di segnalazione.

Utilizzando una o tutte e due queste app sul telefono la possibilità che un numero estraneo possa contattarci si riduce a zero. Vale per chiamate che propongono offerte come anche quelle specificatamente indirizzate alla truffa.