microsoft

Microsoft sta portando Xbox Live su dispositivi iOS e Android. Il gigante del software sta lanciando un nuovo kit di sviluppo software mobile (SDK) multipiattaforma per gli sviluppatori di giochi per portare la funzionalità Xbox Live sui giochi che girano su iOS e Android. Le funzionalità di Xbox Live offrirannno la visualizzazione dei risultati, Gamerscore, statistiche di eroi, liste di amici, club e anche alcune impostazioni legati alla sicurezza dell’account.

Gli sviluppatori di giochi saranno in grado di scegliere parti di Xbox Live da integrare nei propri giochi e saranno tutte abilitate tramite un unico accesso a un account Microsoft. La società sta utilizzando la propria rete per supportare login, privacy, sicurezza online e account parente.

La società cerca di creare lo stesso ambiente di sviluppo creato con Minecraft

Crediamo fortemente nella community e Xbox Live è davvero al centro della nostra comunità di gioco“, spiega Kareem Choudhry, capo dei giochi cloud di Microsoft in una conferenza stampa questa settimana. “Se si guarda con attenzione cosa abbiamo fatto, specialmente con Minecraft, negli ultimi anni abbiamo portato Xbox Live su quante più piattaforme possibili. Siamo riusciti ad unire tutte quelle comunità insieme,rendendo il gioco più omogeneo”.

Microsoft vuole che gli sviluppatori di app adottino un approccio simile a Minecraft e portino Xbox Live su più dispositivi mobili. Alcuni giochi iOS e Android hanno già Xbox Live Achievements, ma al momento sono abilitati solo nei titoli di Microsoft Studios e questo nuovo SDK aprirà la funzionalità Xbox Live a molte altre case sviluppatrici.

VIAthe verge
Articolo precedenteXiaomi, arriva l’aggiornamento 9.3.14 per la MIUI 10 Global Beta
Articolo successivoWWDC 2019: annunciate le date della conferenza mondiale di Apple