Vodafone

Gli utenti Vodafone sono in trepidante attesa per il 5G. La tecnologia delle reti ad altissima velocità proprio in questi mesi sarà in via di sviluppo un po’ in tutta Italia. Vodafone sta puntando tante risorse sulla creazione di nuove infrastrutture e di nuove antenne. L’obiettivo è quello di coprire il territorio nazionale in maniera omogenea con il 5G.

Le prime sperimentazioni partiranno già nel corso di questo 2019. Per attendere i primi roll out è comunque necessario attendere il 2020, se non anche il 2021.

 

Vodafone, in attesa del 5G ci sono due ottimi servizi legati ad internet

Per ingannare quella che sarà un attesa medio lunga per il 5G, gli utenti Vodafone possono consolarsi con due servizi a costo zero rilasciati da poco. Il provider britannico sta pubblicizzando con molta enfasi la sua Giga Network, il manifesto della navigazione pensato per tutti i clienti.

Nella Giga Network, la massima novità prevista è quella del 4,5G. Gli abbonati che navigano nelle maggiori città del nostro paese possono usufruire di velocità ancor più sostenute per la navigazione internet. I benefici sono garantiti sia per le operazioni in download sia per le operazioni in upload. Il 4,5G non ha costi aggiuntivi rispetto al semplice 4G ed è disponibile esclusivamente per i possessori di device di nuova generazione.

Allo stesso tempo, i clienti Vodafone hanno a loro disposizione il servizio del Secure Control. La connessione con il provider britannico garantisce protezione totale da tentativi di soprusi. I dati condivisi, così come le informazioni riservate, saranno al sicuro da occhi indiscreti.

Articolo precedenteOfferte low-cost? Tim, Vodafone, Wind e Tre verso l’aumento prezzi
Articolo successivoEuronics stravolge le offerte con un buon volantino Sottocosto (foto)