Energizer Power Max P18K

Energizer ha presentato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona uno smartphone dalla batteria e dimensione esagerate. Non è la prima volta che lo fa ma il produttore sembra averci preso gusto: Energizer Power Max P18K con autonomia infinita, funzione di powerbank e camera a scomparsa in un mattoncino di 2 cm di spessore e 500 grammi.

Un piccolo mattoncino, il design è inequivocabile, che si presenta comunque con una finitura satinata del frame laterale e una colorazione azzurra giovanile. Un prodotto grande 153 x 74.8 x 18 millimetri perché al suo interno ospita una batteria impressionante: un’unità da 18000 mAh.

 

Energizer Power Max P18K con 18000 mAh, l’ibrido tra smartphone e powerbank al MWC 2019

La batteria di Energizer Power Max P18K rende questo dispositivo un ibrido, a metà tra smartphone e powerbank. Una batteria che rende possibile, ci hanno detto i dirigenti dell’azienda al MWC 2019, fino a 50 giorni di autonomia in stand-by e fino a due giorni di autonomia in riproduzione video continua.

Nel corpo dallo spessore notevole c’è posto anche per un display IPS da 6.2 pollici di diagonale Full HD+ che sembra anche ben ottimizzato. Il cuore del dispositivo è un processore MediaTek Helio P70 supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile.

Questo quantitativo ci ha un po’ deluso, forse perché vista la dimensione paragonabile a quella di un HDD da 3.5″, ci aspettavamo almeno 512 GB. Interessante, invece, il comparto multimediale caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore da 12 + 5 + 2 MegaPixel e da una doppia fotocamera frontale da 16 + 2 MegaPixel.

Quest’ultima, come su alcuni top di gamma, è di tipo pop up ossia a scomparsa. La cam appare nel momento in cui si apre l’applicazione fotocamera e si sceglie di scattarsi un selfie. Componenti, compreso un modem compatibile con gli standard più recenti, gestiti da Android 9 Pie con interfaccia è stock, simile ai Pixel.

Nota dolente il prezzo: 599 euro. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato italiano in estate. A noi, non ha convinto e a voi?

Articolo precedenteLa nuova piattaforma RB3 di Qualcomm adatta alla robotica – MWC 2019
Articolo successivoWind regala quasi un Samsung Galaxy A7 a soli 0,99€ al mese