chiamate anonime e anonimo

Ricevere delle chiamate con l’anonimo può essere molto fastidioso, soprattutto nei casi in cui queste telefonate si verifichino molto spesso. Col passare del tempo, l’utilizzo dell’anonimo è cresciuto notevolmente e se dapprima si utilizzava per effettuare gli scherzi, oggi questo tipo di telefonate può essere arma anche di chi ha intenzione di infastidire le persone. Nei casi più gravi si fa sempre riferimento all’autorità, ma non sempre queste riescono a prestare pronto soccorso a chi ha necessità di bloccare o identificare dei numeri. Proprio per questo motivo, oggi vi elenchiamo due applicazioni gratuite che possono fare al vostro caso.

Due applicazioni disponibili per Android identificano i numeri di Tim, Wind Tre, Vodafone e iliad

La prima applicazione che può fare al vostro caso è un’applicazione molto conosciuta poiché vi è stata già presentata in merito al blocco dei call center. Denominata TrueCaller, questa applicazione permette di identificare i numeri con cui vengono effettuate le chiamate anonime in modo semplice e gratuito. Se si desidera provare questa funzione, vi notifichiamo che il sito ufficiale dell’applicazione permette di provarla direttamente dal browser. In ogni caso l’applicazione è scaricabile attraverso questo link e oltre all’identificazione dei numeri permette anche di bloccare i mittenti per non ricevere più queste fastidiose chiamate.

Analogamente a questa applicazione, sul Play Store se ne può trovare una seconda denominata Whooming. Quest’ultima, a differenza della prima, ha sia una versione a pagamento che una versione free; in questo caso vi consigliamo di usare la versione  gratuita se per esempio nutrite un certo dubbio verso un numero. Vi diciamo ciò poiché la versione free permette di identificare il numero, ma ne censura le ultime quattro cifre. In ogni caso questa applicazione funziona in maniera molto semplice: per poter conoscere chi è che vi sta disturbando con delle chiamate anonime non dovrete far altro che rifiutare la chiamata e consultare il registro chiamate per vedere apparire il numero. Scarica l’applicazione attraverso questo link.

Articolo precedenteGoogle Maps: 5 novità che nessuno aspettava con i nuovi aggiornamenti
Articolo successivoWhatsapp: questo utente vuole chattare? Attento alla truffa nascosta nei messaggi