In occasione del Mobile World Congress 2019 che si sta svolgendo in questi giorni a Barcellona, Wiko ha presentato i suoi due nuovi dispositivi: Wiko View 3 e Wiko View 3 Pro.

I due dispositivi condividono un design sicuramente dalle linee eleganti e dalle colorazioni varie. Per quanto riguarda Wiko View 3, il device avrà un display Full Screen con rapporto di 19:9 e grande 6,26 pollici. Lo schermo presenterà una risoluzione in High Definition elevata (HD+). Presenti ben tre fotocamere, rispettivamente di 12, 13 e 2 MP, sul retro. Mentre frontalmente, una sola fotocamere di 8 MP. Il dispositivo disporrà inoltre di un processore octa-core, 64 GB di ROM e 3GB invece di RAM. Il tutto supportato da 4000 mAh di batteria e da Android Pie. Per sboccare questo smartphone potrete usare il riconoscimento facciale oppure l’impronta digitale. I colori a disposizione saranno: Night Blue, Blush Gold ed Electro Bleen.

View 3 e View 3 Pro di Wiko ufficialmente presentati durante il MWC del 2019

Per quanto concerne invece Wiko View 3 Pro, anche in questo caso un Display Full Screen di 19:9 ma FHD+ e di 6,3 pollici, quindi leggermente più grande. La quantità di fotocamere è la stessa, ma cambia la risoluzione. Abbiamo quindi una tripla fotocamera sul retro (12, 13 e 5 MP) e una sola frontale di ben 16 MP, nettamente superiore rispetto all’altro dispositivo. Il processore in questo caso è un Helio P60 Octa-Core. Ci sono 128 GB di storage e 6 GB di RAM, mentre la batteria resta invariata rispetto all’altro device. Lo stesso vale per Android Pie, anche qui presente. Inoltre, per sbloccare il View 3 Pro, oltre a Face Unlock e impronta digitale c’è il sistema NFC. Due colorazioni disponibili: Nightfall e ocean.

Nota di merito per l’ottima batteria dei due dispositivi, di ben 4000 mAh, che garantisce 61 ore e 30 di musica in streaming, 36 ore di chiamate in 2G, 11 ore e 30 giocando, 18 ore vedendo video offline, 20 ore con Wi-Fi e infine 13 ore navigando online con la connessione dati. Anche le fotocamere sono uno dei punti forti, soprattutto con View 3 Pro. Integrano infatti l’Intelligenza Artificiale. Ricordiamo che hanno cambiato font del logo per i loro dispositivi, e a breve iniziano a vendere negli USA. Potete osservare Wiko View 3 nell’immagine iniziale dell’articolo su sfondo chiaro e View 3 Pro su sfondo scuro. Vi ricordiamo infine i prezzi: View 3 a 179 euro, e View 3 Pro a 249 euro versione 6/64 GB mentre 299 euro versione 6/128 GB. In vendita da Aprile.

Articolo precedenteAndroid: ecco 5 app a pagamento valide Gratis solo oggi nel Play Store
Articolo successivoMWC: a Barcellona ha inizio la grande caccia al tesoro di Android