Se ne parlava da diversi mesi, ormai, ma ora è ufficiale. Durante l’evento di oggi tenuto dall’azienda a Barcellona prima del Mobile World Congress, Xiaomi ha presentato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 5G Edition.

 

Xiaomi Mi Mix 3 5G Edition: arriva il 5G secondo Xiaomi!

Il 2019 sarà l’anno in cui vedremo sicuramente diversi dispositivi che supporteranno la nuova connettività 5G. E oggi è arrivato ufficialmente il primo smartphone 5G di Xiaomi, il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 5G Edition.

Si tratta di una edizione speciale del classico Xiaomi Mi Mix 3 ma che porta con sé alcune caratteristiche tecniche che gli permettono di sfruttare appieno la nuova connettività 5G. A bordo di questo Xiaomi Mi Mix 3 5G Edition troviamo, infatti, il processore Snapdragon 855 di Qualcomm accompagnato dal nuovo modem X50 (sempre di Qualcomm) che permette così al dispositivo di navigare in 5G. Grazie alla nuova connettività in 5G, il nuovo Xiaomi Mi Mix 3 5G Edition sarà in grado di navigare ad una velocità in download pari a 2Gbps+.

Il resto delle specifiche tecniche di questo nuovo Mi Mix 3 5G Edition non si discosta molto dalla versione standard. Xiaomi Mi Mix 3 5 G Edition è sempre realizzato con una scocca in ceramica (disponibile nelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue) ed un frame laterale realizzato in alluminio serie 7000.

Sul fronte, poi, è sempre presente il fantastico Full Screen dotato di un meccanismo slider per nascondere la fotocamera anteriore. Non manca, inoltre, un tasto dedicato a Google Assistant. Riguardo ai tagli di memoria disponibile, saranno disponibili versioni da  6/128 GB, 8/128 GB, 8/256 GB e 10/256 GB.

 

Xiaomi Mi Mix 3 5G Edition: prezzi e disponibilità

Xiaomi Mi Mix 3 5G Edition sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese di Maggio nelle colorazioni Onyx Black e Sapphire Blue ad un prezzo di partenza pari a 599€. Sarà possibile acquistare questo nuovo smartphone targato Xiaomi direttamente dallo store online dell’azienda oppure presso i migliori rivenditori autorizzati.

 

 

 

 

Articolo precedenteVodafone Special Minuti 50 Giga in scadenza per il nuovo listino di marzo?
Articolo successivoWhatsapp: il trucco più usato per scoprire a chi appartiene un numero