Al giorno d’oggi è diventata di primaria importanza la conservazione delle chiamate telefoniche. Si ricevono tante di quelle chiamate che non possiamo farne a meno di registrarle, anche se molti clienti non ne sono a conoscenza.

Per chi non fosse informato, è bene che leggesse attentamente le prossime righe di questo articolo. Eseguire una registrazione di una chiamata telefonica è assolutamente legale, basta che l’interlocutore sia informato di quest’azione ed il contenuto non deve essere inoltrato a persone terze.

Chiunque avesse l’intenzione di svolgere questa operazione, può scaricare sul proprio smartphone le seguenti applicazioni: Cube Call Recorder ACR, Call Recorder e TapeACall.

 

Registrazione delle chiamate con le migliori app

Le applicazioni che vi abbiamo appena esposto rappresentano i migliori servizi con i quali tutti i clienti possono registrare le conversazioni di una chiamata.

L’applicazione Cube Call Recorder ACR permette di registrare non solo le conversazioni delle chiamate telefoniche ma anche le chiamate che si ricevono sui social network e sulle app di messaggistica istantanea. Alcuni esempi possono essere WhatsApp, Messenger, Skype e Telegram.

L’altra applicazione consigliabile è Call Recorder che può essere scaricati sia per gli utenti Android che per gli utenti iOS. Prima di iniziare a registrare le chiamate, una volta aperta l’applicazione sarà richiesta la compilazione di qualche autorizzazione.

Infine, l’applicazione TapeACall che a differenza delle precedenti presenta due versioni: una gratuita che consente di registrare soltanto i primi 60 secondi della conversazione, ed un’altra che prevede un pagamento di 9,99 Euro e permette di registrare le chiamate senza limiti.

Articolo precedenteSMS cancellano Whatsapp: ecco i messaggi anonimi con TIM, Wind e Vodafone
Articolo successivoNetflix cancella 2 serie famose: aggiunge decine di Film e Serie TV inedite