come bloccare call center Tim Wind 3 VodafoneChi vuole bloccare Call Center ha a disposizione due valide armi. Si tratta di comuni app Gratis da utilizzare per arginare tentativi di truffa e contatti aggressivi che non hanno intenzione di mollare la presa anche dopo svariati rifiuti. Finte rimodulazioni, variazioni straordinarie ai termini di contratto, disposizioni speciali, nuove offerte. Tutto può essere messo da parte in un battito di ciglia. Facciamolo in questo modo.

 

Call Center: utenti salutano truffatori e contatti fastidiosi

Il carattere distintivo dei Call Center è senza dubbio l’aggressività. Tentano di convincerci in ogni modo a passare a qualche straordinaria offerta. Nella maggioranza dei casi è fin troppo bella per essere vera e c’è qualcosa che si muove dietro le quinte. L’ultima truffa Vodafone ne è la prova.

Leggi anche:  Truffe Call Center: Tim, Wind, Tre e Vodafone diventano un'incubo

Diciamo addio a tutto questo con Truecaller e Google Telefono. Entrambe le app hanno la funzione di identificare i contatti prima che noi possiamo rispondere. Truecaller offre grandi potenzialità applicando filtri speciali a chiamate ed SMS. Blocca qualsiasi cosa grazie ad un database pubblico sempre aggiornato dagli utenti. Lo SPAM sarà solo un lontano ricordo. Google Telefono funziona allo stesso modo ma è attiva solo su dispositivi Android. Funziona direttamente con il dialer  di default identificando e bloccando i numeri sospetti.

Le app in questione non sono utili solo per bloccare le chiamate provenienti dagli operatori telefonici. Sono attive a più livelli contro chi tenta di estorcere denaro ed informazioni sensibili personali. Li usate? Sono efficaci in tutti i casi? Spazio ai vostri commenti.