TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Huawei annuncia nuovi libri e investimenti in Europa per i bambini non udenti

scritto da Marco Serra 22/02/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
Huawei investe nei bambini e nel loro benessere
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
67

Huawei, forte dell’emozionante successo raggiunto con il lancio di StorySign, l’app del brand sviluppata in partnership con l’Unione Europea Sordi che aiuta i bambini non udenti a imparare a leggere, ha annunciato oggi un investimento di 500 mila dollari per continuare a sostenere il progetto.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Huawei amplierà inoltre la libreria di Storysign con altri quattro libri in 10 lingue, tra cui quella italiana, per permettere a bambini e genitori di godere insieme del momento della favola della buonanotte. I quattro libri si aggiungeranno al titolo “Tre piccoli coniglietti” di Beatrix Potter, disponibile al momento del lancio a dicembre 2018.

 

Huawei annuncia investimenti e nuovi libri per i bambini non udenti

Con l’aiuto di Star, il simpatico avatar animato, l’app è in grado di tradurre in Lingua dei Segni i libri per bambini, offrendo agli utenti un’esperienza unica di lettura. La traduzione delle parole, effettuata da Star, insegna a genitori e bambini a esprimersi nella Lingua Italiana dei Segni.

L’insegnamento parte modulando la velocità di lettura in funzione delle loro preferenze. Ai bambini non udenti è così offerta una nuova possibilità di affacciarsi al mondo della lettura. La maggior parte dei circa 32 milioni di bambini sordi nel mondo ha diverse difficoltà a leggere; e Huawei sta sensibilizzando un ampio pubblico sulla sordità infantile.

La speranza è che, con la crescita del progetto he vuole diventare uno strumento educativo a 360 gradi, sempre più persone sposino questa causa. Al momento del lancio, Huawei ha invitato le persone a donare attraverso un’area dedicata a StorySign, devolvendo la cifra raccolta a sostegno di progetti sulla sordità infantile in Europa.

Ora, l’obiettivo di Huawei è quello di spingersi oltre, rendendo StorySign un progetto a lungo termine, capace di crescere nel tempo e di continuare ad aiutare sensibilmente la comunità dei non udenti. Walter Ji, President of Huawei Western Europe Consumer Business Group ha dichiarato:

“In Huawei crediamo fortemente che l’unione tra creatività umana e potere dell’Intelligenza Artificiale renda il mondo un posto migliore. Forti della reazione estremamente positiva che StorySign ha ricevuto dal pubblico, abbiamo lavorato per espandere il progetto, e ci auguriamo che sempre più persone siano incoraggiate a partecipare”.

StorySign è disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Android, e può essere scaricata dal Play Store di Google e dall’AppGallery di Huawei, in 10 Lingue dei Segni differenti. Per tutti gli interessati, maggiori informazioni sono disponibili a questo indirizzo del sito internet ufficiale.

huaweiLingua dei Segninon udentistorysign
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Marco Serra
Marco Serra

Giovane e appassionato dell'elettronica di consumo, Marco Serra è un aspirante ingegnere informatico e delle telecomunicazioni che scrive su tutto quello che può essere etichettato come "high tech" dedicandosi principalmente al mondo della telefonia mobile dove i protagonisti sono smartphone, tablet e wearable. Lavora come esperto informatico e nel tempo libero si dedica principalmente alla fotografia, allo sviluppo di database e al mondo delle auto, che segue da vicino.

Articolo precedenti
ho.Mobile: restano pochi giorni per attivare l’offerta ho. 9.99
prossimo articolo
TIM, è caccia ad Iliad: ecco l’offerta low cost con minuti e tanti Giga

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Combustibile nucleare al torio: la tecnologia ANEEL dura 8 volte di più

    17/05/2026
  • Vespa 80th Anniversary: ecco quanto costa la serie speciale per gli 80 anni

    17/05/2026
  • OpenAI colpita da un attacco supply chain: cosa è successo davvero

    17/05/2026
  • Rongorongo, la scoperta che potrebbe riscrivere la storia dell’Isola di Pasqua

    17/05/2026
  • Solar Impulse 2 è precipitato: addio all’aereo che girò il mondo

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home