Quando ci rechiamo in un punto vendita di Tim, Vodafone, Wind Tre ed Iliad per attivare una nuova offerta telefonica, cerchiamo di attivare la promozione che possa soddisfarci da un punto di vista economico e delle soglie disponibili.

Ma in realtà se vogliamo essere più esigenti, dovremmo informarci sulla velocità di ogni singolo operatore telefonico, in modo da non avere in futuro dei problemi riguardanti la connessione e copertura del segnale. Con il maggior utilizzo del proprio smartphone nei confronti di internet, è diventata di primaria importanza conoscere quale sia l’operatore telefonico che dispone di una velocità superiore a tutti gli altri.

 

Chi è l’operatore più rapido in Italia?

Dai dati che sono emersi su vari siti specializzati in questo settore, l’operatore Vodafone sembra offrire ai propri clienti un servizio ottimale per quanto riguarda la connessione in 4G. Quindi, i clienti che desiderano navigare con qualità su internet devono affidarsi all’operatore rosso. I dati risultano essere i seguenti: una velocità massima di 27,7Mbps in download e 10,1Mbps in upload.

Subito dietro troviamo il noto gestore delle telecomunicazioni italiane, ovvero Tim, il quale presenta i seguenti dati: una velocità massima di 24,4Mbps in download e 8,8Mbps in upload. Distaccata è la joint venture Wind Tre che garantisce ai sui clienti una velocità in download di 11Mbps e di 5,5Mbps in upload.

All’ultimo posto di questa classifica si posiziona il nuovo operatore Iliad che prevede una velocità di 10Mbps in download e di 5,7Mbps in upload.

Concludiamo dicendo che questi dati non stanno ad affermare la qualità di Vodafone in ogni luogo visto che in certe zone gli altri operatori telefonici possono essere più efficienti. Si tratta di un dato generale a livello nazionale per coloro che sono alla ricerca della migliore rete.

Articolo precedenteNovità 2019: svelate tutte le novità del 5G e dei nuovi servizi
Articolo successivoChiamate anonime addio: come identificarle con Tim, Wind, Tre e Vodafone