Motorola ha annunciato ufficialmente la nuova serie di smartphone Moto G7 composta da Moto G7, Moto G7 Play, Moto G7 Plus e Moto G7 Power. L’azienda ha cercato di migliorare la sua linea di smartphone più venduta nella storia dell’azienda, prendendo in considerazione ogni fascia di prezzo.

Moto G7

Moto G7 ha un display Full HD da 6,2 pollici e una risoluzione di 2270×1080. Inoltre, alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 632 e ha 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione e lo slot per micro SD. Invece, sul retro ci sono due fotocamere con sensore principale da 12 megapixel e un sensore da 5 megapixel. Questa fotocamera ha anche un singolo flash LED, oltre a un autofocus con rilevamento di fase, anche in ambienti scarsamente illuminati. La fotocamera frontale è un sensore da 8 megapixel che non viene accompagnato da un flash, ma utilizza lo schermo come un flash. Tutto questo è alimentato da una batteria con capacità 3000mAh. Incluso anche il famoso caricabatterie TurboPower da 15 W, che ti consentirà nove ore di utilizzo in soli 15 minuti di ricarica. In questo caso inoltre ritroviamo una tacca “a goccia”, quindi piccola.

Moto G7 Play

Simile a Moto G6 Play dell’anno scorso, il nuovo Moto G7 Play è anche il più piccolo della gamma. Ha una tacca più grande che ricorda la tacca di iPhone X/XS in realtà. Inoltre, include la fotocamera frontale rivolta a sinistra e il flash a destra dell’auricolare. Per quanto riguarda il design, Moto G7 Play sembra essere fatto di plastica, il che ha senso dal momento che è uno smartphone economico. Per quanto concerne le specifiche, Moto G7 Play ha un display HD + da 5,7 pollici con una risoluzione di 1512×720. Supportato inoltre da un chipset Qualcomm Snapdragon 632. La differenza è nella RAM e la capacità di archiviazione, rispettivamente di 2 GB e 32 GB (c’è anche l’espansione della scheda micro SD disponibile). Moto G7 Play ha un solo sensore da 13 megapixel sul retro e da 8 MP frontalmente.

Moto G7 Power

Come puoi facilmente capire dal nome, Moto G7 Power è il modello che durerà tutto il giorno grazie ad una massiccia batteria di capacità da 5000 mAh. Viene fornito con lo stesso display del Moto G7 a 6,2 pollici. Anche se, questo è un display HD + con una risoluzione di 1520×720. È anche alimentato dallo Snapdragon 632, che in realtà è davvero bello da vedere. Con Snapdragon 632, Motorola ha incluso 3 GB di RAM e 32 GB di memoria, che è espandibile tramite scheda micro SD. Inoltre, sul fronte della fotocamera, c’è una singola fotocamera da 12 megapixel. La fotocamera frontale ha un sensore da 8 megapixel con apertura af / 2.2. Per quanto riguarda il notch, la tacca è una via di mezzo tra i due modelli citati prima.

Moto G7 Plus

Moto G7 Plus è il modello di fascia alta della gamma, fornito con Snapdragon 636 e 4GB di RAM con 64GB di spazio di archiviazione. Inoltre, è presente lo slot per micro SD card per espandere la memoria. Il dispositivo sarà simile al normale Moto G7, con un display Full HD da 6,2 pollici di 2270×1080 pixel. All’interno ha anche una batteria con capacità di 3000mAh. Motorola includerà un caricabatterie TurboPower da 27 W che fornirà circa 11 ore di utilizzo con una carica di 15 minuti. Ciò è garantito da Quick Charge 4.0 e USB-C PD inclusi.

Le fotocamere doppie sono incluse nel nuovo Moto G7 Plus con un sensore principale da 16 megapixel e una fotocamera frontale da 12. Ciò rende questa fotocamera la migliore, almeno in termini di hardware, dei quattro smartphone della famiglia Moto G7. Inoltre, Motorola ha intensificato anche la qualità audio su Moto G7 Plus. Infatti, mette in mostra due altoparlanti – stereo – e funziona con Dolby per fornire Dolby Audio con questi altoparlanti. Tuttavia, ciò non significa supporto Dolby Atmos. Infine, per quanto riguarda la tacca, è la stessa a goccia dello smartphone principale Moto G7.

Tutti e quattro i modelli avranno Android 9 Pie. Per quanto riguarda i prezzi, Moto G7 Play è il più economico del gruppo a 199 dollari. Mentre Moto G7 Power costerà 249 dollari e Moto G7 a 299. Invece Moto G7 Plus arriverà in Europa per 299 €.

Articolo precedenteAirPods 2, bassi più potenti e ricarica wireless AirPower
Articolo successivoMeizu terrà un evento il 14 febbraio per lanciare uno smartphone misterioso