Delete Facebook

Capita a tutti di inviare un messaggio sbagliato o di pentirsi di qualcosa scritto, ma per fortuna, Facebook Messenger ha pensato anche a questo problema! Non ci sarà più bisogno di tirarsi i capelli o cancellarsi dalla faccia della terra: arriva, in esclusiva, una nuova funzione sulla chat di Facebook che potrà salvare diverse situazioni. Dite addio ai “scusa, ho sbagliato chat!” perchè non vi sarà più bisogno di scuse d’ora in poi.

Dopo Whatsapp, anche Messenger si addobba della funzione “elimina messaggio”

Desiderata e voluta più dell’acqua nel deserto, il team di Facebook ha deciso di saziare i suoi utenti di questa voglia e di aggiungere a Messenger la funzione “elimina messaggio”. Non è un’esclusiva americana, visto che alcuni utenti italiani già la vantano di avere. Se il vostro Facebook Messenger non la ha, vi consigliamo di verificare gli aggiornamenti o di aspettare il successivo.

In ogni caso, la funzione è facile da utilizzare e non bisognerà fare alcun giochetto strano. Se si sbaglierà a scrivere sarà necessario:

  • tenere premuto il messaggio come se gli si volesse attribuire una reazione;
  • aspettare che si apra il menù del “copia” “inoltra” e cliccare sulla terza icona: “rimuovi”;
  • cliccare “rimuovi per tutti” per rendere il messaggio invisibile.

Purtroppo, come su Whatsapp, verrà segnalato all’altro utente che un messaggio è stato eliminato. Per effettuare questa operazione vi avvisiamo che avrete tempo massimo 10 minuti; oltrepassato questo limite di tempo, potrete eliminare il messaggio solo dalla vostra chat, ma rimarrà visibile agli altri partecipanti.

Articolo precedenteGalaxy S10: il 5G sarà compatibile con Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivo3 Italia Play Power: 30 Giga e 1000 minuti per tutti a 9,99 euro al mese