Whatsapp trovare numero sconosciutoPotrebbe darsi che il tuo profilo Whatsapp sia spiato ed utilizzato per scopi tutt’altro che leciti. Non puoi saperlo se non sfrutti un trucco che i maniaci della sicurezza adottano per scoprire identità sconosciute che possono metterci in serio pericolo. C’è un solo modo per venire a capo della questione. Te lo spieghiamo in poche righe e non ne potrai più fare a meno.

 

Whatsapp: così scopri l’identità di un contatto sconosciuto

Non c’è bisogno di un’interazione a tu per tu con un contatto per scoprire tutto sul suo conto. I più curiosi sfruttano le vulnerabilità delle app per entrare in possesso di tutte le informazioni che cercano. La più famosa app di messaggistica non fa eccezione e basta avere un numero Whatsapp per sapere molte cose.

Chi possiede il nostro recapito scopre che esiste la possibilità di scoprire nome, cognome, immagine del profilo e descrizione dell’account. Il tutto senza troppi complimenti. Gli basta entrare in possesso del nostro numero personale.

Per scoprire se un contatto ci sta spiando creiamo un gruppo dal menu a tre puntini presente nella Home dell’app in versione Android o iOS. Fatto questo scorriamo la lista dei potenziali candidati alla cerchia e scopriamo che esistono persone di cui non abbiamo mai sentito parlare. Questi sono coloro che hanno salvato il nostro numero in rubrica. Possono ottenere info preziose anche se noi non abbiamo salvato il loro numero.

Una volta individuati dalla lista precedente li identifichiamo e li blocchiamo. Niente di più semplice ma c’è qualcosa di ancor più potente. Possiamo usarlo a nostro completo vantaggio per ripagare il curioso di turno con la stessa moneta.

Con in mano il recapito telefonico dello stalker andiamo su Facebook. Se costui ha scelto l’accesso rapido con numero di telefono è possibile risalire alla sua vera identità semplicemente digitando il numero nella barra di ricerca superiore del sito. Inserendo il numero compare il profilo personale del contatto sconosciuto. Adesso ha un nome ed un’identità precisa. Possiamo sapere qualsiasi cosa. Il trucco funziona alla grande e concede info personali sui contatti che hanno scelto di includere il numero nel proprio account.

Questo sistema è utile non solo per smascherare gli amici e gli sconosciuti invadenti ma anche per prevenire la disinformazione veicolata dalle fake news e dai falsi profili. C’è chi usa anche una nuova app per chattare senza salvare il numero in rubrica.

Articolo precedenteChiamate Anonime su Tim, Wind, Tre e Vodafone, come svelare il numero
Articolo successivoTIM Steel S 50GB: nuova operatore attack a 7,99 euro contro Iliad e MVNO