aggiornamento Spotify Android

In queste ore Spotify ha deciso di aggiornare le politiche che regolano i Termini del Servizio di streaming musicale. Tra le varie clausole, adesso, sono specificate chiaramente le azioni che il servizio potrebbe intraprendere contro chi viola tale regolamento e quali sono i motivi di violazione.

Nel caso in cui un utente tenti di aggirare o bloccare le pubblicità, o crei strumenti pensati esclusivamente per questo scopo, Spotify si riserva il diritto di impedire immediatamente l’accesso al servizio.

Questa politica si applica agli ad blocker e alle versioni craccate dell’app, che di fatto comportano una perdita per l’azienda. Da sempre Spotify si è impegnata a combattere il proliferarsi di versioni craccate in grado di aggirare i limiti della versione free. Queste applicazioni modificate, permettono di avere tutti i privilegi delle versioni a pagamento, come gli skip illimitati e soprattutto l’assenza di pubblicità. Ovviamente questo si traduce in una diminuzione degli introiti senza un diretto incremento degli utenti paganti.

I nuovi Termini di Servizio saranno attivi a partire dal primo marzo. Stando a quanto dichiarato da un portavoce di Spotify, il servizio di streaming può contare su svariati sistemi in grado di rilevare modifiche non autorizzate al servizio. Una volta identificate le violazioni, è possibile intervenire direttamente, spesso con la sospensione. In casi di violazioni ripetute o comportamenti più gravi, è possibile incorrere nella chiusura definitiva dell’account.

Per il momento, la versione italiana del regolamento non è stata aggiornata. Questo non significa che gli interventi da parte di Spotify non riguarderanno anche il nostro paese, ma che forse potrebbero arrivare nelle settimane successive.

 

 

VIAtheverge
Articolo precedenteSamsung brevetta una S-Pen con fotocamera e zoom ottico per il Galaxy Note
Articolo successivoSamsung Galaxy S10: altre immagini rivelano maggiori dettagli