Facebook messenger aggiornamento messaggi cancellatiStorico cambiamento per Facebook che – con effetto immediato – annuncia la disponibilità di un aggiornamento Messenger che copia Whatsapp e relega Telegram alle ultime posizioni in ordine di preferenza. La funzione che è già arrivata per tutti gli utenti sta facendo impazzire tutti. Vediamo perché gli utilizzatori sono improvvisamente felici.

 

Facebook Messenger: da oggi si cambia e non si torna più indietro (forse)

Il titolo di apertura di questo paragrafo è volutamente ironico e maschera quella che è la nuova funzione per la distruzione dei messaggi. A partire dalla nuova versione siamo in grado di cancellare i messaggi inviati per errore così come già avviene ormai da diversi mesi su Whatsapp. Lo ha proposto Mark Zuckerberg che introduce le linee guida per l’utilizzo della nuova feature applicabile sia a chat normali che gruppi di discussione.

Per provare fin da subito la novità basta inviare un messaggio di prova ad un contatto o ad un gruppo. Se questi non hanno ancora letto il messaggio abbiamo 10 minuti di tempo per rimediare all’inevitabile. Si clicca sul messaggio inviato per errore e si seleziona l’opzione chiamata “Rimuovi per tutti. Niente di diverso rispetto a Whatsapp, il cui sviluppo è sempre sotto supervisione della direzione Facebook.

Nel caso in cui si proceda in questo modo viene visualizzato un messaggio del tipo “L’utente X ha rimosso il messaggio. Il contenuto non si potrà recuperare ed avremo così evitato brutte figure.

A partire da queste ore la funzione è già attiva e disponibile su entrambe le versioni mobile dell’app per dispositivi Android ed iOS. Per il momento non c’è ancora alcuna informazione in merito ad un porting delle stesse funzioni in modalità Chat Desktop. Si provvederà ad un’implementazione più estesa nel corso dei prossimi giorni.

Abbiamo provato personalmente su chat e gruppi e confermiamo che attualmente non è possibile eliminare i messaggi usando PC o browser. Avete già utilizzato questa funzione sul vostro smartphone o tablet? Che ve ne pare di questa novità? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteMediaset Premium: i nuovi abbonamenti risvegliano l’interesse degli utenti
Articolo successivoPassa a Wind: è online una nuova offerta con minuti e GB a soli 8,99€ al mese